Site icon Techprincess

Google lavora al primo Pixel pieghevole

Google lavora al primo Pixel pieghevole thumbnail

Google Pixel Fold

Il trend dello smartphone pieghevole travolge anche Google. Il Pixel Fold, infatti, potrebbe essere rilasciato entro la fine del 2021. O almeno così riferiscono i rumour del settore. Proprio in questi giorni il sito coreano TheElec ha rivelato che ad Ottobre Samsung avvierà la produzione di pannelli OLED pieghevoli da utilizzare per i nuovi smartphone di Google, Vivo e Xiaomi. Una notizia che potrebbe confermare le voci che vogliono il nuovo Google Pixel Fold in uscita prima della fine dell’anno.

Google Pixel Fold in uscita entro la fine del 2021

Da un paio di anni a questa parte, Google non ha mai tenuto nascoste le sue intenzioni di lanciare sul mercato uno smartphone pieghevole. Già nel 2019 il colosso aveva pubblicato alcune domande di brevetto per i suoi schermi pieghevoli, e aveva ammesso di averne realizzato non pochi prototipi. Ora, però, l’idea di lanciare un Google Pixel Fold sembra non limitarsi solo alla progettazione. L’azienda, infatti, si sta riferendo al suo smartphone pieghevole con il nome di “Passport”. E 9to5Google ha già individuato un riferimento al telefono nel codice di Android 12, dove sembra compaiano anche alcuni dettagli riferibili ai nuovi Pixel 6 e Pixel 5a 5G. E non è tutto.

TheElec ha anche riferito che il nuovo Pixel pieghevole avrà un singolo pannello da 7.6 pollici che si piega verso l’interno. A questo punto, stando proprio a quanto riferito dal portale coreano, sembra abbastanza chiaro che non sarà Google a produrre il display pieghevole del nuovo smartphone. Ma non c’è da stupirsi. Samsung lavora per molti colossi nel settore tecnologico, Apple inclusa, e potrebbe quindi “cedere” al Pixel Fold il suo vetro di copertura ultrasottile. Ma poco conta chi produce cosa, in questo momento. Quello su cui dovremmo riflettere è che sempre più aziende si stanno lanciando nella produzione di smartphone pieghevoli: Xiaomi, ad esempio, ha già annunciato il Mi Mix Fold all’inizio dell’anno. E Oppo sembra intenzionata a lanciarne uno entro il 2022. In questo contesto, pensate davvero che Google possa tirarsi indietro?

Google Pixel 5 128 GB 5G telefono cellulare solo nero –...
  • Un passo avanti per il fastidio. Le funzioni di sicurezza dei pixel sono state testate contro minacce reali, in modo che...
  • Cattura i momenti importanti e condividili con gli altri. Pixel ti aiuta a rimanere connessi con amici e familiari in...
  • L'intrattenimento che amate ama 5G. Con 5G [5] è possibile eseguire stadia in HD, godere di uno streaming fluido e...
Exit mobile version