Site icon Techprincess

Google Podcasts chiude: YouTube Music sarà l’unico contenitore podcast di Google

Google Podcasts chiude: YouTube Music sarà l'unico contenitore podcast di Google thumbnail

Google ha deciso di puntare tutto su YouTube Music per il podcasting e ha annunciato che chiuderà Google Podcasts nel 2024. L’obiettivo è quello di rendere YouTube Music l’unico contenitore di riferimento per gli appassionati di contenuti podcast, offrendo funzioni esclusive e una vasta libreria di titoli.

Google Podcasts chiude i battenti dopo 5 anni di attività

Amazon! – Ascolta gratis i migliori Podcast e Audiolibri su Amazon per 30 giorni

La società di Mountain View aveva lanciato Google Podcasts nel 2018, ma non è mai riuscita a competere con le altre app del settore. Già a partire da aprile 2023, Google aveva iniziato a spostare gli utenti verso YouTube Music, permettendo loro di ascoltare i podcast gratuitamente. Del resto YouTube Music offre anche funzionalità decisamente vantaggiose, come la possibilità di ascoltare i podcast offline e in background, nonché di passare dalla versione audio a quella video.

Per facilitare il passaggio, Google ha promesso di fornire strumenti e supporto sia agli utenti che ai creator. Infine il colosso web chiederà feedback nei prossimi mesi, per assicurarsi che il processo di transizione sia il più agevole possibile, prevedendo di rilasciare istruzioni chiare su tutti i nuovi strumenti a disposizione dei podcaster.

Amazon Fire TV Cube | Lettore multimediale per lo streaming...
  • Il nostro lettore multimediale per lo streaming più veloce di sempre - Due volte più potente rispetto a Fire TV Stick...
  • Controllo a mani libere con Alexa, con microfono e altoparlanti integrati - Usa la tua voce per controllare TV, soundbar...
  • Il tuo intrattenimento a portata di mano - Collega i dispositivi compatibili e passa facilmente dallo streaming al...
Exit mobile version