Google ha annunciato un traguardo importante per Privacy Sandbox per il web: ha raggiunto la “disponibilità generale” in Chrome per le API di pertinenza e misurazione degli annunci. Questo traguardo è un passo significativo verso un web più privato.
Google Privacy Sandbox: il lavoro svolto finora
L’azienda ha introdotto l’iniziativa Privacy Sandbox nel 2019 per migliorare la privacy su tutto il web (e Android) continuando allo stesso tempo a fornire alle aziende gli strumenti necessari per il loro successo oggi. Da allora, ha collaborato con numerosi stakeholder diversi, tra cui publisher, sviluppatori, fornitori di tecnologia pubblicitaria, consumatori e non solo, per progettare e sviluppare nuove soluzioni che permettano di raggiungere questo obiettivo.
Ha poi adottato questo approccio perché crediamo che sia fondamentale migliorare la privacy e allo stesso tempo preservare l’accesso alle informazioni, che si tratti di notizie, guide che spiegano passo dopo passo come svolgere un’attività, o ancora video divertenti. Senza alternative ai cookie di terze parti incentrate sulla privacy e sostenibili, come Privacy Sandbox, rischia di ridurre l’accesso alle informazioni per tutte le persone e incentivare tattiche invasive come il browser fingerprinting.
La disponibilità generale delle API di Privacy Sandbox permette ai fornitori e agli sviluppatori di tecnologia pubblicitaria di testare queste nuove tecnologie su larga scala nei loro prodotti e servizi, dal momento che ora sono disponibili per la maggior parte degli utenti di Chrome.
Proteggi i tuoi dati con Bitdefender, Leader mondiale in sicurezza informatica
Google Privacy Sandbox: nuovi controlli per gli utenti Chrome
Google ha anche lanciato nuovi controlli per la privacy per gli annunci in Chrome, che consentono alle persone di gestire il modo in cui le tecnologie di Privacy Sandbox possono essere usate per mostrare loro gli annunci. Questi controlli permettono agli utenti di personalizzare la propria esperienza scegliendo gli argomenti degli annunci a cui sono interessati, le API di pertinenza e misurazione che vogliono abilitare e non solo.
Integrazione delle soluzioni e test sull’efficacia
La disponibilità generale implica che le tecnologie di Privacy Sandbox sono stabili e pronte per essere testate su larga scala dalle soluzioni pubblicitarie per supportare i casi d’uso fondamentali per inserzionisti e publisher. Google ha raggiunto questa fase dopo aver ricevuto numerosi feedback da parte del settore, quindi non ha in programma di implementare modifiche significative alle interfacce delle API prima che vengano eliminati i cookie di terze parti.
Le aziende che integrano le API di Privacy Sandbox nelle proprie soluzioni ora possono implementarle e testarle su larga scala per valutare il proprio grado di preparazione all’eliminazione dei cookie di terze parti in Chrome in programma per la seconda metà del 2024. Queste valutazioni possono includere esperimenti per valutare l’efficacia di Privacy Sandbox, in conformità con gli Impegni e in collaborazione con la Competition and Markets Authority (CMA) del Regno Unito, e gruppi di test specifici agevolati da Chrome.
Addio ai cookie di terze parti
A partire dal quarto trimestre del 2023, Google sosterrà l’impegno nei confronti dei testing del settore con la possibilità di simulare il ritiro dei cookie di terze parti con una percentuale dei propri utenti. Nel primo trimestre del 2024, poi, disattiveremo i cookie di terze parti per l’1% di tutti gli utenti di Chrome, creando così gli ambienti necessari per testare l’efficacia delle API di Privacy Sandbox.
- ✔️ Caratteristiche tecniche PRINCIPALI : : Notebook Acer modello ASPIRE 5 edizione dedicata, Tastiera Italiana...
- ✔️ Altre caratteristiche tecniche : Peso 1,7 Kg dimensioni, 36 cm, 26 cm, 1.7 cm, microfono stero incorporato , 2...
- ✔️ Pronto all'utilizzo immediato con installazione di tutti i driver di sistema, NON NECESSITA DI INIZIALIZZAZIONE ,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!