Site icon Techprincess

Google presenta un nuovo framework per l’AI

Google presenta un nuovo framework per l'AI thumbnail

Google ha annunciato il suo Secure AI Framework (SAIF), un modello concettuale che renderebbe più sicuri i sistemi d’intelligenza artificiale, soprattutto quelli generativi. L’obiettivo è stabilire degli standard di sicurezza chiari per il settore.

Google Secure AI Framework (SAIF), per rendere sicuro l’AI

SAIF vuole esporre alcune delle migliori pratiche di sicurezza già esistenti nel settore. Che vanno dal controllo degli sviluppatori alla fase di test e revisione finale prima del lancio di soluzioni AI avanzate. Un modello di questo tipo serve a garantire che gli attori proteggano la tecnologia e non si lascino andare all’eccesso. Insomma, un modo per evitare di correre rischi in questo mercato in rapida evoluzione.

Il framework si basa su sei principi:

Google è consapevole dei rischi che l’intelligenza artificiale (IA) può comportare e per questo si impegna a condividere le sue scoperte con altri team specializzati nella sicurezza informatica, come Mandiant e TAG. Inoltre, Google vuole incentivare i programmi di ricerca di vulnerabilità nelle IA, con partner come GitLab e Cohesity.

Offerta
Google Pixel 7a - Cellulare 5G Android Sbloccato con...
  • Il sistema a doppia fotocamera posteriore con elaborazione avanzata dell'immagine di Pixel 7a consente di scattare foto...
  • Il processore Google Tensor G2 lo rende più veloce, efficiente e sicuro, con un audio migliorato per le chiamate,...
  • Grazie al chip di sicurezza Titan M2, Pixel 7a è dotato di vari livelli di sicurezza che aiutano a proteggere le tue...
Exit mobile version