Site icon Techprincess

Google Stadia parte male

Google Stadia è la piattaforma cloud per il gaming lanciata nel novembre 2019. Il sistema non ha ottenuto un grande successo, almeno per il momento, è parte di ciò sembra sia dovuto allo scarso numero di giochi disponibili.

Attualmente, infatti, Google Stadia offre appena 28 titoli con cui giocare. Sembra che lo scarso numero di videogiochi disponibili sia dovuto in parte al fatto che Google non offra abbastanza soldi agli sviluppatori per convincerli ad utilizzare la piattaforma.

I soldi di Google Stadia

Ad affermare ciò è un report di Business Insider che descrive il rapporto per niente facile tra Google e le software house creatrici di videogiochi. Molte di queste, infatti, hanno spiegato che uno dei principali motivi per cui si sono tenute lontane da Stadia è la mancanza di incentivi finanziari da parte di Google. Questo problema riguarda soprattutto le case produttrici indipendenti che necessitano di tali finanziamenti.

Uno studio indipendente ha infatti affermato che la maggior parte delle piattaforme come Microsoft o Epic Games Store, offrono compensi per incentivare sviluppatore e publisher ad utilizzare il proprio store per lanciare i titoli o addirittura a creare videogiochi in esclusiva. Ma per quanto riguarda Stadia, tale incentivo è stato pressoché inesistente.

Molti videogiocatori hanno affermato ad Insider di essere preoccupati per il futuro di Stadia. Dal suo annuncio, infatti, la piattaforma ha riscontrato moltissime difficoltà a convincere i giocatori ad avvicinarsi al servizio a causa di problemi con i preordini, mancanza di titoli accattivanti o con le vecchie versione di quelli presenti. Google ha però promesso l’arrivo di oltre 100 titoli nel corso del 2020 che potrebbero sollevare le sorti della neonata Stadia.

Se siete curiosi di scoprire di più su Google Stadia, vi invitiamo a leggere la nostra recensione per scoprire come funziona e a quali tipi di videogiocatori è dedicata.

Orzly Custodia Controller Google Stadia - Custodia...
  • Custodia da viaggio protettiva per controller Google Stadia, progettato a Londra da Orzly
  • Questo è un design compatto e portatile conveniente per lo stoccaggio e il viaggio con una tasca interna aggiuntiva che...
  • Realizzato in materiale duro robusto e resistente per una protezione robusta, con una fodera interna in morbida...
Exit mobile version