Dopo l’esperimento dei Google Glass, in casa Google si guarda al futuro con l’avvio dei lavori di Project Iris, un nuovo visore AR che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso dei prossimi anni. Secondo le prime informazioni, il nuovo visore AR di Google presenterà un design completamente differente dai Google Glass e somiglierà più ad una maschera da sci con un display installato internamente.
Dopo i Google Glass è in arrivo il nuovo visore AR dell’azienda
Il nuovo visore AR di Google includerà una batteria integrata in grado di offrire un’elevata autonomia e dovrebbe offrire varie funzionalità avanzate per quanto riguarda i video grazie ad una serie di camere posizionate all’esterno. Il progetto è ancora in pieno sviluppo ed il debutto di Project Iris non avverrà prima del 2024. Google potrebbe, in ogni caso, anticipare qualche dettaglio svelato dei concept nei prossimi mesi.
Hardware e software saranno realizzati dalla casa americana
Uno degli elementi centrali del nuovo visore AR di Google sarà la combinazione di hardware e software. Il dispositivo potrà contare su di un processore custom sviluppato da Google direttamente e, probabilmente, simile al Tensor integrato nei nuovi Pixel 6, in grado di abbinare potenzia di calcolo e consumi ridotti.
Lato software troveremo Android. Il sistema operativo registrerà una nuova evoluzione per adattarsi alle necessità dei visori AR. Maggiori dettagli arriveranno, di certo, nel prossimo futuro. Continuate a seguirci per tutte le novità sul nuovo progetto di Google.
- Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
- Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
- Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!