Site icon Techprincess

Google rilascia i widget per la Lock Screen di iOS di alcune app

Google rilascia i widget per la Lock Screen di iOS di alcune app thumbnail

Continua lo sviluppo delle app di Google per iOS. In queste ore, la casa americana ha completato il rollout di nuovi aggiornamenti per le sue applicazioni che supportano ora la possibilità di introdurre i widget nella Lock Screen su dispositivi iOS 16. Ecco i dettagli completi in merito alle novità annunciate:

Google porta i widget per la Lock Screen di iOS su alcune app

L’aggiornamento in questione riguarda applicazioni come Google Maps e Search. Per gli utenti c’è la possibilità di aggiungere il widget alla Lock Screen del proprio iPhone con iOS 16 per poter sfruttare al meglio tutte le funzionalità delle app Google.

Si tratta di una novità che sarà sicuramente molto apprezzata dagli utenti. Effettuare una ricerca oppure accedere alle mappe diventerà ancora più immediato grazie all’accesso diretto alla Lock Screen. Da notare che Google sta supportando al meglio questa nuova funzione di iOS.

Anche Gmail, News, Drive e Chrome, infatti, supportano i widget nella Lock Screen introdotti con l’arrivo della nuova versione di iOS. Per gli utenti che sfruttano i servizi Google su iOS c’è, quindi, la possibilità di gestire in modo completo le funzionalità delle applicazioni in modo davvero immediato.

 

Exit mobile version