Site icon Techprincess

Torna il FIA Certified Gran Turismo Championship, il torneo dedicato al celebre simulatore di guida

Torna il FIA Certified Gran Turismo Championship, il torneo dedicato al celebre simulatore di guida thumbnail

gran turismo torneo

Poliphony Digital Inc. ha annunciato che il FIA Certified Gran Turismo Championships 2021, il torneo su Gran Turismo, comincerà il 21 aprile. La competizione si svolgerà interamente online e sarà possibile accedere a due diverse categorie: la Nations cup e la Manufacturer Series.

Gran Turismo: arriva il torneo

I campionati FIA Certified Gran Turismo Championship sono nati nel 2018 in collaborazione con l’organo di governo dello sport automobilistico mondiale e sono aperti a tutti coloro che posseggono una copia del gioco e un abbonamento Playstation Plus.

Quest’anno la gara si svolgerà completamente online e sarà possibile accedere a due categorie distinte. La prima è la Nations Cup, una competizione individuale nella quale i giocatori gareggiano per conto dei propri Paesi di origine, la seconda invece è la Manufacturer Series, per la quale i concorrenti gareggiano in rappresentanza di diverse case produttrici di auto.

I vincitori di entrambe le categorie saranno premiati alla cerimonia della FIA insieme ai campioni dello sport automobilistico del mondo reale. L’anno scorso il campionato è stato dominato dal pilota giapponese Takuma Miyazono, il quale è stato incoronato prima Campione della Nations Cup e poi anche membro vittorioso del Team Subaru nella Manufacturer Series, insieme ai compagni di squadra Mikail Hizal e Daniel Solis.

Il torneo nel 2021 sarà suddiviso nelle seguenti fasi:

Leggi anche: Tom Clancy’s Rainbow Six Siege: parte il torneo nazionale italiano
Exit mobile version