fbpx
gruppo-aton-cerca-talenti-a-roma

Gruppo Aton alla scoperta di nuovi talenti a Roma


Proprio oggi, in questo momento, Aton Informatica sta incontrando alcuni studenti del quinto anno dell’istituto tecnico industriale Enrico Fermi di Roma, per conoscere e condividere insieme ai ragazzi le ultime novità in ambito di cybersecurity e blockchain.

Il progetto

L’azienda Aton, specializzata in sviluppo e applicazione di soluzioni IT full service, è in continua espansione. Presente con due sedi, una a Roma e l’altra a Milano, il Gruppo conta attualmente 170 persone altamente specializzate, di cui il 70% laureate. Già attiva nel settore bancario nella pubblica amministrazione e nel privato, il Gruppo Aton ha sviluppato le competenze in ambito IoT, AI, Blockchain, GDPR e Cyber Security.

Ciò le ha permesso di aprirsi a nuovi mercati e supportare i propri clienti con un’offerta completa di soluzion. In virtù delle nuove acquisizioni e nuove partnership che la rendono protagonista all’interno del mercato della digital transformation, conta inoltre un team manageriale con esperienza pluriennale in grandi aziende.

“Il progetto nasce con la volontà di scoprire il territorio – spiega Fulvio Duse, Direttore Generale del Gruppo Aton con l’obiettivo di avvicinare gli studenti a questi temi che rappresentano il futuro del nostro settore e identificare nuovi talenti che possano essere interessati a una futura formazione all’interno del gruppo”.

Un vero e proprio percorso di formazione e recruiting, con la possibilità di inserimento nel mondo del lavoro al termine di studi e stage formativi per chi intraprende l’università.

Vogliamo svolgere un ruolo attivo nel mondo del lavoro in generale e del gruppo in particolare – continua Fulvio Duse – mettendo a disposizione tutte le nostre competenze”

A disposizione degli studenti il Cyber Security Manager del Gruppo Aton Luigi Maracino e il Sales Director Maurizio Mandolini.


Elisa Erriu

"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.