Site icon Techprincess

Tutto quello che c’è da sapere sulla release di GTA 5 e GTA Online per next-gen

Tutto quello che c’è da sapere sulla release di GTA 5 e GTA Online per next-gen thumbnail

GTA 5 e GTA Online stanno per arrivare su console next-gen come PS5 e Xbox Series X|S: ecco cosa c’è da sapere.

Dal 15 marzo GTA 5 e GTA Online saranno disponibili per console next-gen

Mancano pochi giorni ormai: Grand Theft Auto 5 e Grand Theft Auto Online arriveranno per PlayStation 5 e Xbox Series X|S il 15 marzo. Tutta l’avventura di Storia e il mondo in divenire di GTA Online sbarcano sulle console  next-gen console con una serie di miglioramenti per i giocatori. Cominciamo col dire che le nuove versioni introducono nuove modalità grafiche e risoluzione fino a 4K con un frame rate fino a 60 fps. Migliorata anche la qualità delle texture e leopzioni HDR e ray-tracing. Ottimizzati i tempi di caricamento oltre ad un gameplay che sfrutterà al meglio l’audio che le nuove piattaforme possono offrire. 

I giocatori che giocheranno alla Storia potranno scegliere tra tre nuove impostazioni grafiche. In particolare la modalità Fedeltà è ottimizzata per la massima qualità visiva a 30 fps. In questa modalità PlayStation 5 e Xbox Series X supportano la risoluzione 4K nativa con ray tracing abilitato, mentre Xbox Series S supporta la risoluzione 4K aumentata. La modalità Performance invece è ottimizzata per l’esperienza di gioco più reattiva a 60 FPS. In questa modalità PlayStation 5 e Xbox Series X supportano una risoluzione 4K aumentata mentre Xbox Series S supporta una risoluzione di 1080p. Inoltre, PS5 e Series X supporteranno la modalità Performance RT. Quest’ultima è un ibrido tra le modalità Fedeltà e Performance, con una risoluzione 4K aumentata e ray tracing abilitato a 60 FPS.

Oltre a ciò altre migliorie di GTA 5 saranno:

GTA Online: ecco come cambia Los Santos

Questa nuova generazione di GTA Online introdurrà una gamma di nuovi veicoli e una nuova aggiunta al Los Santos Car Meet: Hao’s Special Works. Si tratta di potenziamenti dei veicoli, una nuova classe di gare e prove a tempo settimanali. I nuovi giocatori –  comunque coloro che vorranno ricominciare da zero – otterranno speciali bonus di benvenuto. Tra le novità segnaliamo anche un nuovo tutorial e un menù principale migliorato e più immediato.

I giocatori su PS4 e Xbox One potranno trasferire i loro progressi sia dalla modalità Storia (fin da subito) che Online (dal 15 marzo) sulle nuove console. Nel primo caso basterà caricare il salvataggio  sul Social Club di Rockstar Games. Per farlo bisognerà accedere a GTA 5 con il proprio account su console e selezionare Carica dal menù Pausa. Nota bene che è possibile caricare un solo salvataggio, e questo sarà disponibile per il download sulla nuova console per non oltre di 90 giorni.

La medesima operazione può essere effettuata per GTA Online dal 15 marzo, giorno in cui avverrà la release ufficiale dei giochi per next-gen.

Offerta
Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition -...
  • Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition include:
  • Grand Theft Auto III: tutto ha inizio a Liberty City. Con la rivoluzionaria libertà di andare ovunque e rapinare...
  • Grand Theft Auto: Vice City: benvenuti negli anni '80. Il decennio delle pettinature voluminose e dei vestiti color...
Exit mobile version