Site icon Techprincess

I guadagni dei videogiochi

I guadagni dei videogiochi thumbnail

guadagni videogiochi

L’analista Daniel Ahmad ha recentemente pubblicato una classifica delle cinque aziende dei videogiochi che hanno incassato di più lo scorso anno. Tra queste troviamo, come è prevedibile Sony, Nintendo e Microsoft, insieme alle società cinesi di Tencent e NetEease. Scopriamo chi ha realizzato più guadagni nel mondo dei videogiochi.

La classifica

Contro ogni previsione, al primo posto troviamo Tencent, la società per azioni d’investimento fondata nel 1998 e presieduta da Ma Huateng con un incasso di ben 29.30 miliardi di dollari. In questa cifra, rientrano, oltre ai servizi offerti per i videogiocatori, troviamo anche le attività della holding, tra cui i social network e le app mobile per la popolazione in Cina.

Al secondo posto troviamo Sony con 22,67 miliardi di dollari e Nintendo al terzo posto con 15.79 miliardi di dollari. Chiudono la classifica Microsoft e NetEase con rispettivamente 13.83 miliardi di dollari e 8. 37 miliardi di guadagni. Tutti gli incassi sono ovviamente stati convertiti in dollari per più facile comprensione.

Il 2020 di guadagni dei videogiochi

I guadagni delle grandi aziende internazionali rispecchia l’andamento del mercato dei videogiochi e delle vendite nello scorso anno. Complici i vari lockdown che hanno costretto migliaia di persone in casa, la vendita dei videogiochi è stata inarrestabile. Il periodo ha però influenzato negativamente il mercato causando rallentamenti di pubblicazioni e un lancio della next-gen, ormai actual-gen, poco emozionante.

Che la situazione possa riprendersi a breve? restiamo fiduciosi per il 2021.

Exit mobile version