Site icon Techprincess

Guerra tra Amazon e Google: i prodotti Nest spariranno dal sito di e-commerce

Continua la guerra fredda tra Amazon e Google. Stando a quanto riportato da Business Insider, il colosso dell'e-commerce avrebbe deciso di non vedere più i nuovi prodotti di Nest, l'azienda acquistata da Google nel 2014 e diventata famosa grazie al suo termostato intelligente (ma che produce anche videocamere di sicurezza, campanelli smart e altri prodotti "intelligenti" per la casa).

Amazon vs Google: cosa è successo?

La decisione sembrerebbe venire dall'alto. Ai dipendenti Nest è stato infatti spiegato che la scelta fatta da Amazon non riguarda la qualità dei loro prodotti, ma sembra essere dovuta all'intervento di Jeff Bezos in persona.

Ovviamente la risposta dell'azienda americana è prontamente arrivata: Nest ha deciso di interrompere la vendita di qualsiasi suo prodotto tramite Amazon, il che significa che, una volta esaurite le scorte nei magazzini del sito di e-commerce, non sarà più possibile acquistare le soluzioni per la smart home della società di Google.

LEGGI ANCHE: Su Fire TV scompare YouTube con quattro giorni di anticipo

Rimane da capire se questa decisione riguarderà tutti i siti di Amazon e se i venditori di terze parti potrano comunque continuare a vendere i prodotti Nest, ma quel che è chiaro è che lo scontro da Amazon e Google è ormai palese. Vi ricordiamo che qualche tempo fa il sito di e-commerce si era rifiutato di vedere i Pixel e Google Home e che il colosso di Mountain View ha invece rimosso il supporto all'applicazione di YouTube da prodotti come Fire TV ed Echo Show.

Nest: dove comprarlo?

La domanda adesso rimane: se Amazon non lo venderà più, dove sarà possibile acquistare i prodotti della linea Nest? Semplice. Direttamente sul sito di Nest (che effettua spedizioni anche in Italia), oppure più semplicemente da Mediaworld, oppure ancora sul sito di e-Price e Google Store.

Insomma avrete davvero l'imbarazzo della scelta.

Exit mobile version