Site icon Techprincess

Guida Michelin Italia 2021, alle 11:30 scopriremo le stelle di questa nuova edizione

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha bloccato drasticamente numerosi settori ma questo non ferma la presentazione della nuova Guida Michelin 2021 in cui si premieranno i migliori ristoranti italiani. Per la prima volta, in questo 2020, le stelle acquisite o perse saranno comunicate digitalmente.

La 66esima edizione della Rossa verrà infatti presentata in diretta streaming da Milano oggi, mercoledì 25 novembre, alle ore 11:30. Chiunque volesse seguire la diretta, può farlo cliccando qui.

La Guida Michelin 2021: in attesa del verdetto

La Guida Michelin premia i migliori ristoranti del nostro Paese – attenzione, la stella la vince il ristorante, non lo chef come crede la maggior parte delle persone. Per dare un giudizio e valutare un ristorante, ci sono cinque criteri particolari da prendere in considerazione e sono i seguenti:

Per l’edizione di quest’anno il Direttore Gwendall Poullenec ha dichiarato che i giudici valuteranno il cibo in qualsiasi forma, purché sia buono. Visto il periodo che stiamo vivendo, è molto probabile che alcune stelle vengano rinnovate e confermate ancora una volta ma potrebbero esserci anche delle sorprese, ovvero ristoranti che perdono la loro adorata stella.

Nell’edizione di quest’anno ci sono circa 2075 ristoranti italiani. Di questi sono 374 gli stellati:

Al momento non sappiamo molto, possiamo solo attendere l’arrivo dell’evento streaming e ammirare con passione chi sarà il nuovo stellato di questa edizione e chi, invece, dovrà dire addio alla sua preziosa stella. Vi ricordiamo che l’appuntameno è tra poco, alle ore 11:30 sul sito ufficiale di Michelin e sui vari social.

La Guida MICHELIN 2021
  • Michelin Travel Publications (Autore)
Exit mobile version