fbpx
NewsTech

Haier Europe a IFA 2024: una nuova era di smart home e connettività

Haier Europe, parte di Haier Smart Home, leader globale nel settore dei grandi elettrodomestici, si prepara a celebrare il centesimo anniversario della fiera IFA di Berlino, in programma dal 6 al 10 settembre 2024. 

In occasione della fiera, Haier Europe presenterà un innovativo spazio espositivo che darà vita a una nuova dimensione di Smart Home iperconnessa e integrata in un ecosistema personalizzabile, sfruttando le tecnologie avanzate dell’Internet of Things (IoT) e dell’Intelligenza Artificiale (IA).

In attesa di IFA 2024

La conferenza stampa inaugurale, che segnerà l’inizio della manifestazione, si terrà venerdì 5 settembre alle ore 15:00, presso il padiglione 3.1, stand 101, su una superficie di circa 3.300 mq. Neil Tunstall, CEO di Haier Europe, darà il benvenuto ai partecipanti, introducendo le novità dei marchi Candy, Hoover e Haier. Al centro dell’attenzione vi sarà l‘Extended Smart Home Ecosystem di Haier Europe, un’area progettata per mettere in luce gli ecosistemi connessi e personalizzabili, resi possibili grazie alla collaborazione con partner d’eccezione.

L’IoT e l’IA saranno protagonisti della mostra, evidenziando come la piattaforma di servizi integrata di Haier Europe, l’app hOn, possa trasformare la gestione della casa. Questa app permette di controllare e ottimizzare da remoto tutte le soluzioni del Gruppo, attivando scenari d’uso e automatismi che massimizzano l’efficienza degli elettrodomestici, a vantaggio del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale.

Cosa ci aspettiamo da i Haier, Candy e Hoover a IFA 2024

Candy, dopo il suo recente rebranding, presenterà le sue ultime innovazioni. Tra queste spicca il frigorifero Candy Fresco 700, in classe energetica A, con tecnologie come Circle Fresh e Panorama Light, progettate per mantenere i cibi freschi più a lungo e migliorare la visibilità interna. Anche la lavatrice ProWash 700 e il forno Bake 800 saranno in mostra, evidenziando la combinazione di design italiano e tecnologie avanzate.

Hoover, anch’essa al centenario della fiera, svelerà il suo rebranding, incentrato sul miglioramento della vita quotidiana con soluzioni innovative e durature. Tra i prodotti di punta ci saranno gli aspirapolvere HF2, HF4 Hydro e Wet&Dry HW5, progettati per offrire un’esperienza di pulizia superiore e massima facilità d’uso.

Nell’area dedicata ad Haier, il focus sarà sulla gamma X Serie 11 e le nuove soluzioni ID SERIE per la refrigerazione. La gamma X Serie 11 si distingue per l’efficienza energetica e la cura dei capi, mentre le soluzioni ID SERIE implementano tecnologie avanzate nelle referenze da incasso. Inoltre, a IFA 2024 Haier presenterà innovazioni nei forni, microonde combinati e piani cottura a induzione. Questi ultimi supportano l’app hOn per offrire un’esperienza sempre più personalizzata.

Infine Haier celebrerà il suo ingresso nel mondo delle macchine da caffè, con l’obiettivo di portare innovazione e design premium anche in questo settore, offrendo soluzioni personalizzate per gli amanti del caffè.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo...
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify,...
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📸La prova fotografica di HUAWEI Pura 70 Pro
🍎Apple Intelligence: l’AI arriva su iPhone, iPad e Mac 
— ma con calma
🚤Abbiamo portato la Instax WIDE 400 sui Navigli
💳Mastercard ci racconta il futuro:
biometria, AI e integrazione (e un sacco di wearables)
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button