Site icon Techprincess

Halloween: le figure tradizionali della festa che ormai è diventata di culto

Halloween: le figure tradizionali della festa che ormai è diventata di culto thumbnail

Halloween scaled

Anno dopo anno la festa della Notte di Halloween ha preso sempre più piede in Italia, in Europa e nel mondo. Ma quali sono le figure tradizionali di una celebrazione che ormai è diventata di culto? Il portale Babbel ha raccolto, in una lista particolare, tutte le principali “maschere” della ricorrenza di origini celtiche.

Questi personaggi fanno parte delle tradizioni orali che comprendono un’enorme varietà di proverbi, racconti, filastrocche, miti e altro ancora. Sono usati per trasmettere valori culturali, sociali e memoria collettiva – quindi, molto usati nell’insegnamento e nell’apprendimento delle lingue” – afferma Gianluca Pedrotti, esperto di comunicazione interculturale ed editor del team linguistico di Babbel.

Proprio per questo in occasione della festività che da anni è diventata la festa dei bambini e del simpatico motto “Dolcetto o scherzetto?” (Trick or treat?), gli esperti di Babbel, azienda per l’apprendimento delle lingue che offre lezioni live e su app, hanno deciso di raccogliere la ricca tradizione orale di streghe, mostri e altri personaggi soprannaturali per accompagnare in un viaggio ricco di racconti e cultura popolare su Halloween.       

Exit mobile version