fbpx
NewsVideogiochi

Halo Infinite: il team cerca un esperto di microtransazioni per il multiplayer

Stando a quanto a quanto emerso nelle scorse ore, 343 Industries sta cercando da mesi un esperto di microtransazioni per la gestione degli acquisti in game della parte multiplayer di Halo Infinite. La software house sarebbe alla ricerca della persona giusta da ottobre, ma a quanto non ha ancora individuato un profilo adatto alle esigenze del nuovo capitolo di Halo.

Halo Infinite: il team cerca un esperto di microtransazioni

L’obbiettivo di 343 Industries sarebbe quello di creare uno store in game che sia coinvolgente e sostenibile (qualsiasi cosa questo voglia dire) e per farlo ha bisogno di un esperto nel settore; esperto che a quanto pare sta facendo molta fatica ad individuare. E’ evidente che la software house non sia soddisfatta dell’offerta attuale del suo negozio online, ma non è chiarissimo quali modifiche vorrebbe implementare per migliorarlo.

Stando a quanto scrive lo studio stesso, il nuovo assunto dovrà: “migliorare e sviluppare nuovi sistemi di monetizzazione sostenibili in linea con la nostra visione di Halo Infinite e il nostro rispetto per il tempo dei nostri giocatori così come il loro investimento monetario“. Il candidato inoltre sarà occupato a: “coordinarsi con i team di design e arte per sviluppare un piano strategico per la creazione di oggetti in-game e per guidare gli aggiornamenti regolari del negozio in-game”.

Nonostante questa descrizione, i contorni delle mansioni che la figura professionale cercata da 343 Industries sono alquanto fumosi, forse anche a causa di una mancanza di esperienza in questo campo da parte della compagnia. Non è un caso che le microtransazioni di Halo Infinite non hanno mancato di sollevare un discreto polverone durante le scorse settimane.

Sono stati molti i fan che si sono lamentati dei prezzi troppo alti degli elementi cosmetici offerti dal negozio online del gioco. Basti pensare che un semplice shader viene venduto al costo di 8 dollari e un’armatura completa a 20; un tariffario decisamente poco sostenibile da parte dell’utenza. Speriamo quindi che la persona giusta arrivi, dato che al momento le microtransazioni in Halo Infinite sono a dir poco mal gestite dal punto di vista del pubblico.

TOZO G1 Cuffie Bluetooth, Auricolari Bluetooth Gaming con...
  • 【Latenza Ultra Bassa di 45 ms】 Gli auricolari wireless G1 sono progettati per offrire la migliore esperienza audio...
  • 【Connessione Bluetooth Ultraveloce】 G1 si connette automaticamente al Bluetooth del tuo telefono cellulare quando la...
  • 【Doppia Modalità di Gioco e Musica】 G1 ha un interruttore sensibile al gioco/musica, che cattura con precisione il...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button