Site icon Techprincess

Una notte da veri Harleyisti

Una notte da veri Harleyisti thumbnail

Ci sono marchi che sono diventati iconici in tanti settori diversi, capaci di creare un vero e proprio culto intorno al brand. Fra questi, nel settore del motociclismo, spicca naturalmente Harley-Davidson. Legato indissolubilmente ai classici valori di libertà e indipendenza, il marchio è indubbiamente uno dei più amati al mondo. E noi abbiamo avuto la fortuna di poter scoprire dal vivo le novità della gamma 2022 di Harley-Davidson in una indimenticabile serata a Milano.

Harley-Davidson lancia le sue nuove proposte per il 2022

È stata una vera e propria Harley-Davidson Night quella a cui abbiamo potuto presenziare per scoprire tutte le grandi novità per il 2022 della nota casa motociclistica. Un evento dedicato allo staff del marchio, alla sua rete di concessionari e a tanti VIP e influencer, da tempo legati a questo simbolo del motociclismo a livello mondiale.

A fare da maestro di cerimonie per la serata è stato DJ Ringo, celebre conduttore radiofonico e televisivo. Proprio lui è stato il primo a salire sul palco allestito per l’evento, dando il via alla grande carrellata di ospiti. E il primo ad arrivare è stato Vittorio Brumotti, grande appassionato di Harley-Davidson, nonché ambassador ufficiale del marchio Serial 1 di e-bike.

La sua è stata un’entrata in scena con stile, come ci si può chiaramente aspettare da questo personaggio. Lo abbiamo visto scendere in sella alla sua e-bike da una rampa di scale, per poi planare direttamente sul palco dopo alcune evoluzioni. Qui ha potuto raccontare la propria esperienza con le due ruote in compagnia di Francesco Vanni, amministratore delegato di Harley-Davidson SPI.

La serata era infatti rivolta non solo al mercato tricolore, ma anche a quello spagnolo e portoghese. E così, direttamente dalla penisola iberica è arrivato anche Jaime Lorente, attore celebre per La casa di carta e El Cid, ma soprattutto appassionato di Harley-Davidson. Per l’occasione ha potuto mettere in mostra le sue doti musicali, cantando alcuni dei suoi successi direttamente on stage. Successivamente ha potuto raccontare il proprio amore per il brand, ormai diventato fortissimo.

La giusta atmosfera per un marchio storico

Il testimone poi è passato ad Andrea Rock, che ha curato la selezione musicale della serata, immergendoci nel sound che caratterizza il mondo di questo brand. E avvolti dall’atmosfera rock abbiamo avuto la possibilità di ammirare tutti i modelli della gamma 2022 di Harley-Davidson. Tra i modelli esposti erano presenti Low Rider ST, Street Glide ST, Pan America 1250 Special, Sportster S, Road Glide ST e Low Rider S con motore 117 ci Milwaukee-Eight.

Grande spazio poi è stato offerto al nuovo arrivato Nightster. Una moto dal profilo più sportivo, caratterizzata da una carenatura contenuta e uno stile davvero unico. Un modello che è capace di essere al contempo agile e scattante, ma dotato di una manovrabilità davvero straordinaria.

In questa Harley-Davidson Night non si è però solamente parlato della gamma 2022, ma anche di altri aspetti importanti del marchio. Fra questi il lancio di nuovi servizi dedicati agli appassionati italiani, spagnoli e portoghesi, come H-D Certified. Questo è un programma per garantire la qualità e requisiti specifici per le moto usate.

Non solo, ma arriverà presto anche Harley|Lease. Si tratta di una innovativa formula di noleggio a lungo termine, che si andrà ad affiancare alle formule di acquisto più tradizionali. Gli appassionati di moto potranno quindi trovare sempre nuovi modi per poter salire in sella a uno dei tanti amatissimi modelli del brand.

E altre novità ancora sono previste per il 2022 di Harley-Davidson

Quando un marchio è così iconico poi, riesce a superare le barriere del suo settore, conquistando altri mondi, a partire dalla moda. E così, tra le iniziative che Harley-Davidson ha in programma per quest’anno spicca l’apertura di pop-up store nel mondo, interamente dedicati all’abbigliamento lifestyle, orientato sia agli appassionati che ai motociclisti veri e propri.

Il sopracitato Francesco Vanni, amministratore delegato Harley-Davidson SPI, ha così commentato la serata:

È fantastico che un evento come questo sia a Milano, una città cool, internazionale e cosmopolita. Ed è ancora più bello vedere come Harley-Davidson possa unire persone di diversa estrazione. I VIP della moda e della musica, le personalità dello sport e lifestyle sono qui stasera con noi e con la nostra rete di dealer per celebrare l’heritage e i valori di Harley: la ricerca dell’avventura e la libertà dell’anima“.

Per maggiori informazioni su Harley-Davidson e la sua offerta, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della compagnia.

Nostalgic-Art 22231 Harley-Davidson - Parking Only, Targa in...
  • REGALO HARLEY-DAVIDSON: per amanti di Harley-Davidson e moto, stampa particolarmente pregiata e colorata garantisce una...
  • WE LOVE RETRO: cartello in lamiera vintage pregiato come grande decorazione per la cucina, il soggiorno o il proprio bar
  • PARTICOLARMENTE PRATICO: cartello in metallo con fori preforati per inchiodare facilmente al muro
Exit mobile version