Site icon Techprincess

Harley-Davidson: svelata la prima moto completamente elettrica

Erik Buelle, ingegnere di Harley-Davidson, ha annunciato di aver creato una startup EV chiamata Fuell che produrrà moto e biciclette completamente elettriche.

Harley-Davidson e i nuovi prodotti Fuell: arrivano Fluid e Flow

Il primo prodotto della linea Fuell sarà una bicicletta elettrica chiamata Fluid che costerà circa 3.300 dollari. Avrà due batterie intercambiabili che, insieme, assicureranno un’autonomia di circa 200KM. Il prodotto sarà disponibile in due varianti, differenti tra loro per velocità massima:

– La prima con velocità massima di 20 miglia orarie (circa 32 km/h)
– La seconda con velocità massima di 28 miglia orarie (circa 45 km/h)

Secondo quanto riferito dall’azienda, Fluid sarà in vendita entro la fine dell’anno.

Flow: la nuova motocicletta elettrica

Oltre a Fluid, arriverà anche una motocicletta elettrica: Flow. Anche questa in due versioni, una tranquilla due ruote con un motore da 11kW e una variante più potente con un motore da 35kW. La moto Flow è arricchita con pannelli neri e grigi sottolineati da accenti verdastro-blu brillante. Inoltre, ha un aspetto ancora più futuristico grazie alla configurazione a catena o a cinghia la tipica configurazione a catena o a cinghia del motore a ruota.

Fluid probabilmente arriverà sul mercato nel 2021 e sarà venduta ad un prezzo di circa 11000 dollari.

La maggiore accessibilità alle bici e moto elettrici fa sì che ogni giorno nascano sempre più modelli in concorrenza sul mercato. Costruire un prodotto valido esteticamente, ma soprattutto di ottima qualità, non è di certo un lavoro semplice: da questo punto di vista la linea Fuell promette bene.

[amazon_link asins=’B01C4E4Q04,8854039543,B07969WPZ4′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’be8feb52-aef9-4d11-a00c-2318e6f5dd5e’]
Exit mobile version