Huawei ha annunciato il lancio di HarmonyOS 3.0 lo scorso Ottobre, ed ha rilasciato la prima Developer Preview qualche settimana dopo il suo annuncio. Tuttavia, lo sviluppo del sistema operativo sembra aver incontrato qualche intoppo, il che ha costretto la compagnia a posticiparne il rilascio effettivo. Secondo alcune indiscrezioni trapelate in Rete, però, l’aggiornamento potrebbe arrivare a Settembre 2022. Andiamo a scoprirne qualcosa di più.
HarmonyOS 3.0: l’aggiornamento potrebbe arrivare in Autunno
In questi giorni l’utente di Weibo Changan Digital King ha riportato alcune indiscrezioni da un incontro degli sviluppatori Huawei, dichiarando che il nuovo HarmonyOS 3.0 sarebbe arrivato a Settembre 2022. Per chi lo ricordi, la versione 2.0 è stata lanciata a Giugno 2021, e a metà Settembre era già stata installata su 100 milioni di dispositivi. Sulla base di questo, è evidente che potremmo vedere il nuovo aggiornamento in Autunno. Per il momento, una versione beta è prevista per Maggio, anche se Huawei non lo ha confermato ufficialmente.
In ogni caso, quello che sappiamo è che la nuova versione perfeziona l’interfaccia utente e migliora le prestazioni, ma non apporta modifiche sostanziali all’aspetto grafico del sistema operativo. Nel frattempo, Huawei ha rilasciato ArkUI, un framework UI dichiarativo per la creazione di App HarmonyOS utilizzando TypeScript o JavaScript, che può essere utilizzato per lo sviluppo di App per 3.0. Quello che conta, però, è capire quando davvero sarà rilasciato HarmonyOS 3.0. A quanto pare, l’aggiornamento potrebbe arrivare per primo sulla serie Mate 50 e poi essere disponibile per gli altri modelli. Ma lo sapremo soltanto quando Huawei deciderà di rilasciare le beta.
- Display: 6.58 ", 1200 x 2640 pixel
- Processore: Kirin 990 2.86GHz
- Fotocamera: quadrupla, 50MP + 40MP + 12MP + TOF 3D
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API