Site icon Techprincess

HarmonyOS arriverà in Europa nel 2022: Huawei conferma

HarmonyOS arriverà in Europa nel 2022: Huawei conferma thumbnail

Qualche giorno fa, Derek Yu, Presidente di Huawei CB per l’Europa Centrale e Orientale, Canada e Turchia ha rilasciato un’intervista, dicendo ai giornalisti che HarmonyOS sbarcherà in Europa il prossimo anno. Huawei ha anche annunciato che 135 dispositivi già supportano HarmonyOS 2 e che il numero dei vari dispositivi aggiornati e pronti a passare al nuovo sistema operativo ha superato i 150 milioni.

HarmonyOS sta per arrivare in Europa

Nonostante i numeri elencati in apertura, è un peccato che Huawei HarmonyOS 2 sia attualmente disponibile solo per dispositivi cinesi. La maggior parte dei modelli in tutto il mondo si basa infatti su Android, una situazione che Huawei spera di cambiare a partire del prossimo anno.

A questo proposito, Derek Yu ha affermato che Huawei sta lavorando duramente per stabilire partnership con Qualcomm, Intel e Microsoft e assicurarsi di poter disporre delle riserve necessarie. Inoltre, la compagnia sembra ancora convinta che il 4G sia sufficiente per i consumatori europei, anche se l’intero mercato mobile si sta muovendo verso il 5G.

Vi ricordiamo che Huawei ha lanciato la terza versione del suo OS questo ottobre in occasione della sua Developer Conference, con la prima beta in arrivo nei primi mesi del prossimo anno. Al momento non è chiaro come l’azienda si voglia muovere sul mercato estero e se pubblicherà una versione di prova del suo sistema operativo anche fuori dalla Cina.

Nel frattempo Huawei continuerà a lavorare sui suoi telefoni di punta, in particolare sui modelli pieghevoli, nonché sulle serie Mate, tramite la quale potrebbe introdurre HarmonyOS in altri paesi. Inoltre, il Centro di ricerca e sviluppo (R&D) di Shanghai sta studiando i chip 5G, segno che un giorno, con ogni probabilità, tutte le ammiraglie Huawei supporteranno nuovamente questo tipo di connessione.

Exit mobile version