Site icon Techprincess

Il primo romanzo del regista Michael Mann è ora disponibile

Il primo romanzo del regista Michael Mann è ora disponibile thumbnail

Michael Mann, scrittore e regista de L’ultimo dei Mohicani, Insider – Dietro la verità, Alt, Miami Vice e Collateral, ha collaborato con Meg Gardiner per scrivere il suo primo romanzo, Heat 2. Si tratta di un esplosivo ritorno all’universo narrativo e ai personaggi del suo celebre film, Heat – La Sfida. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Heat 2, il primo romanzo di Michael Mann è ora disponibile

È trascorso un giorno dalla fine di Heat -La sfida. Chris Shiherlis (Val Kilmer), ferito e febbricitante, si è nascosto a Koreatown e sta cercando disperatamente di fuggire da Los Angeles. A dargli la caccia è il detective Vincent Hanna (Al Pacino). Qualche ora prima Hanna ha ucciso il suo complice Neil Mc-Cauley (Robert De Niro) in uno scontro a fuoco sulla pista dell’aeroporto, e ora è deciso a eliminare anche lui, ultimo sopravvissuto della banda, prima che si volatilizzi.

Nel 1988, sette anni prima, McCauley, Shiherlis e la loro banda di rapinatori professionisti hanno messo a segno una serie di colpi nella West Coast, al confine con il Messico e poi a Chicago. Audaci e motivati, si sono arricchiti e vivono intensamente.

Ed è proprio a Chicago che il detective della Omicidi Vincent Hanna – un uomo che non è mai venuto a patti con il proprio passato – sta seguendo la sua vocazione: inseguire criminali armati e pericolosi fino nei luoghi più oscuri e selvaggi, e dare la caccia a una banda di scassinatori ultraviolenti.

Nel frattempo, le conseguenze delle rapine di McCauley e l’inseguimento di Hanna mettono in moto una serie di eventi inaspettati che si dipanano in una narrazione parallela attraverso gli anni che seguono Heat.

Per concludere vi ricordiamo che Heat 2 è ora disponibile in libreria.

Exit mobile version