Site icon Techprincess

Helbiz e Alipay uniscono le forze per far ripartire il turismo in sicurezza

Helbiz e Alipay uniscono le forze per far ripartire il turismo in sicurezza thumbnail

helbiz alipay

Rinnovata la collaborazione tra Helbiz, il leader della micro-mobilità, e Alipay, la principale piattaforma di pagamenti digitali in Cina. L’obiettivo è fornire un servizio di mobilità sicuro e comodo, per far ripartire il turismo nel migliore dei modi. Il tutto in concomitanza con l’inizio del campionato Europeo di calcio 2021, che di certo contribuirà al turismo globale.

Chi è Helbiz

Helbiz è leader globale nei servizi di micro-mobilità e a breve sarà la prima azienda del settore ad essere quotata in borsa, preso il Nasdaq di New York. Offre i propri servizi in oltre 40 città del mondo, tra cui Milano e Roma. Utilizza algoritmi di intelligenza artificiale per ottimizzare le operazioni della flotta, e rendere quanto più sostenibile possibile la compagnia.

La partnership con il colosso dei pagamenti cinese Alipay è una strategia di co-branding. Entrambe le società condividono gli stessi valori in quanto a innovazione e sostenibilità ambientale. Il primo segno della collaborazione è l’inserimento del logo di Alipay, già presente sui 1500 monopattini disponibili a Roma. Ciò manifesta l’importanza della partnership anche dal punto di vista visivo ed estetico.

Cosa farà Alipay

Dal suo lato, Alipay fornirà all’interno della propria applicazione cinese uno spazio per noleggiare i mezzi Helbiz. La vetrina virtuale permetterà così agli utenti di trovare e noleggiare i veicoli in modo rapido e comodo. Il gigante cinese inoltre si impegna molto nel rispetto dell’ambiente, e punta ad essere del tutto carbon-free entro il 2030.

Helbiz sarà presentata al futuro visitatore cinese tramite un breve video realizzato da Alipay. Una celebre influencer e giornalista cinese, molto conosciuta sui social come Weibo, sarà il volto dello spot. Da questo punto di vista, la collaborazione tra i due brand potrebbe essere davvero l’arma vincente per spingere i cinesi in visita nel mondo a noleggiare i veicoli Helbiz.

Exit mobile version