fbpx
NewsViaggi

Helbiz e Alipay uniscono le forze per far ripartire il turismo in sicurezza

Il turismo riparte dai monopattini di Helbiz

Rinnovata la collaborazione tra Helbiz, il leader della micro-mobilità, e Alipay, la principale piattaforma di pagamenti digitali in Cina. L’obiettivo è fornire un servizio di mobilità sicuro e comodo, per far ripartire il turismo nel migliore dei modi. Il tutto in concomitanza con l’inizio del campionato Europeo di calcio 2021, che di certo contribuirà al turismo globale.

Chi è Helbiz

Helbiz è leader globale nei servizi di micro-mobilità e a breve sarà la prima azienda del settore ad essere quotata in borsa, preso il Nasdaq di New York. Offre i propri servizi in oltre 40 città del mondo, tra cui Milano e Roma. Utilizza algoritmi di intelligenza artificiale per ottimizzare le operazioni della flotta, e rendere quanto più sostenibile possibile la compagnia.

La partnership con il colosso dei pagamenti cinese Alipay è una strategia di co-branding. Entrambe le società condividono gli stessi valori in quanto a innovazione e sostenibilità ambientale. Il primo segno della collaborazione è l’inserimento del logo di Alipay, già presente sui 1500 monopattini disponibili a Roma. Ciò manifesta l’importanza della partnership anche dal punto di vista visivo ed estetico.

veicoli helbiz monopattini

Cosa farà Alipay

Dal suo lato, Alipay fornirà all’interno della propria applicazione cinese uno spazio per noleggiare i mezzi Helbiz. La vetrina virtuale permetterà così agli utenti di trovare e noleggiare i veicoli in modo rapido e comodo. Il gigante cinese inoltre si impegna molto nel rispetto dell’ambiente, e punta ad essere del tutto carbon-free entro il 2030.

Helbiz sarà presentata al futuro visitatore cinese tramite un breve video realizzato da Alipay. Una celebre influencer e giornalista cinese, molto conosciuta sui social come Weibo, sarà il volto dello spot. Da questo punto di vista, la collaborazione tra i due brand potrebbe essere davvero l’arma vincente per spingere i cinesi in visita nel mondo a noleggiare i veicoli Helbiz.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button