fbpx
Anteprime VideogiochiVideogiochi

L’anteprima di The Elder Scrolls Online High Isle: una promettente avventura sulle isole dei Bretoni

Abitanti di Tamriel, ci siamo! Una nuova avventura di The Elder Scrolls Online sta per arrivare e come ogni anno da 8 avventurosi anni, saremo pronti. Questa volta, protagoniste della nuova espansione di The Elder Scrolls Online saranno, come da nome, le High Isle, le isole dei Bretoni. Qui, la guerra di Tamriel ha raggiunto un nuovo livello e i nobili delle isole stanno cercando di risolverla nel modo più pacifico possibile, ma le difficoltà sono molte e imprevedibili e dovremo svolgere il nostro ruolo per risollevare la situazione nelle isole. Scopriamo di più in questa anteprima di The Elder Scrolls Online High Isle, dopo gli eventi di Ascending Tides.

La nostra anteprima di The Elder Scrolls Online High Isle

Per questa avventura, abbiamo creato un nuovo per esplorare le opportunità e le minacce delle High Isle. Il nostro risveglio avviene nelle prigioni dell’isola di Balfiera dove la giovane Norianwe ci guiderà in una breve quest che fungerà da tutorial. Alla fine della missione ci ritroveremo di fronte una serie di portali che collegano l’isola alle varie zone di Tamriel (disponibili a seconda dei pacchetti acquistati) tra cui, ovviamente, la nuova area delle High Isle.

Si tratta di una regione mai toccata all’interno della saga di The Elder Scrolls e per questo la nostra curiosità era altissima. Una volta giunti sulle isole, veniamo accolti da Lady Arabelle Davaux, una nobile del luogo che richiederà il nostro aiuto per fare luce sulla scomparsa di tre caravelle che avrebbero avuto un ruolo importante per i successivi eventi che si sarebbero tenuti sull’isola. Qui, infatti, i nobili stanno cercando di trovare la pace organizzando un Summit tra i nobili e le persone influenti di Tamriel, ma i buoni propositi attraggono inevitabilmente cospiratori e altre minacce.

Le isole sono infatti infestati da pirati, un’ordine di cavalieri violenti e corrotti e tutti gli intrighi tipici della società altolocata, altamente influente nelle High Isle. Inizia dunque per il nostro eroe una serie di eventi, missioni e luoghi inediti da esplorare ricchi di dettagli e sorprese. Dall’isola principale, tranquilla e civilizzata ad Amenos, un’isola vicina estremamente selvaggia che fungeva da prigione. Ma High Isle è anche un porto sicuro per la nobiltà, nonché meta turistiche dei più ricchi. Kynareth sola sa cosa potrebbe portare questo mix esplosivo!

Tra le altre novità da esplorare

high isle anteprima

Durante la nostra anteprima di The Elder Scrolls Online High Isle abbiamo avuto modo di assaporare le novità dell’espansione. Sebbene non si tratti di una delle più ricche espansioni pubblicate ad oggi, troviamo una serie di novità che arricchiscono il gioco. Prima in assoluto è la novità della regione dell’arcipelago di Systres, mai apparso, se non per vie terze, in un episodio di The Elder Scrolls. Questo da spazio a tante opportunità ma anche alcuni rischi, dovendo ricreare da zero la regione dei Bretoni.

Il risultato è tuttavia sorprendente e le ambientazioni sono state, ancora una volta, ben pensate e realizzate e la combinazione di temi marini, pirateschi ma anche della natura selvaggia e della nobiltà, è ben riuscito e coinvolgente.

Tra le aggiunte di High Isle troviamo anche un nuovo Trial, che vi racconteremo nella recensione completa, ma anche un nuovo evento locale, nuovi companion e anche un nuovo mini gioco di carte in game chiamato Tales of Tribute.

The Elder Scrolls Online: Premium Edition
  • Speziell für Neueinsteiger - Alle "The Elder Scrolls Online" Inhalte in einer Box
  • Beinhaltet das HAUPTSPIEL sowie die neuen Kapitel: MORROWIND & SUMMERSET
  • Zusätzlich 3 Monate ESO-PLUS Mitgliedschaft mit Zugriff auf alle DLC-Erweiterungen

High Isle è l’occasione ideale per iniziare a giocare a TESO

high isle

Tra le cose da segnalare, c’è sicuramente la semplicità di iniziare una nuova partita senza perdere gli eventi successi in precedenza a Tamriel. Questa è stata una delle caratteristiche della maggior parte delle espansioni di The Elder Scrolls Online e High Isle mantiene questa tradizione. Nel caso in cui possediate anche l’abbonamento ESO Plus, tutta Tamriel sarà a un portale da voi!

In attesa della recensione

Non vediamo l’ora di potervi raccontare di più di High Isle e dei misteri che si stagliano tra le sue coste. Siamo di fronte senza dubbio a una delle espansioni più affascinante mai pubblicate e speriamo possa tenere testa alle tante espansioni pubblicate in tutti questi anni.

Vi ricordiamo che The Elder Scrolls High Isle sarà disponibile a partire dal prossimo 6 giugno.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button