fbpx
Recensioni

La recensione di Hisense Chill Fridge: compatto, funzionale e glam

Perfetto in qualunque ambiente della casa

Nella casa dei nostri sogni la camera da letto ha un frigorifero ed una vasca da bagno. E ora, con Hisense Chill Fridge, possiamo finalmente dire che uno dei nostri desideri è diventato realtà. Il nuovo frigorifero freestanding dell’azienda cinese, infatti, si adatta perfettamente a qualunque ambiente della casa, grazie alle dimensioni compatte e al design accattivante. Noi, dal canto nostro, lo abbiamo provato in camera da letto. E ora vi raccontiamo come ci siamo trovati con Hisense Chill Fridge nella nostra recensione.

La nostra recensione di Hisense Chill Fridge

Il design esterno

Il design compatto e “trendy” è senza dubbio uno dei punti di forza del frigorifero Hisense Chill. Progettato per integrarsi alla perfezione in ogni ambiente della casa, misura 480x451x867 mm e pesa poco meno di 25 Kg – 24.6, per l’esattezza -, il che lo rende perfettamente trasportabile da una stanza all’altra, nel caso in cui abbiate voglia di rivoluzionare il vostro arredamento. Quanto all’estetica, questo frigorifero sa davvero il fatto suo. Ogni dettaglio è curato con estrema attenzione: le linee sinuose ed eleganti gli conferiscono un aspetto minimale e glamour al tempo stesso, e le quattro colorazioni disponibili rendono questo elettrodomestico un vero e proprio complemento d’arredo.

Hisense Chill Fridge recensione

Bianco Optical (per gli amanti della tradizione), Nero Shadow, Silver Sail e Rosso Ruby – la tonalità che abbiamo scelto per il nostro Hisense Chill Fridge, elegante e “strong” al contempo -. Al di là del colore, è pressochè impossibile non focalizzare l’attenzione sulla parte alta del frigorifero, che presenta incisa una splendida scacchiera. Un dettaglio estetico incredibilmente curato, sì. Ma anche un elemento funzionale, in grado di assicurare un’ottima presa nel caso in cui si voglia utilizzare il frigorifero come ripiano su cui appoggiare cibi o bevande.

Lo spazio interno

Se il design esterno di Hisense Chill Fridge è incredibile, lo spazio interno non è assolutamente da meno. Qui c’è davvero tutto quello di cui avete bisogno per conservare cibi e bevande di ogni genere e dimensione. Cominciamo dal balconcino XXL posizionato sulla porta, tanto grande da permettere di conservare bottiglie da 1.5/2 litri e contenitori ingombranti al tempo stesso. A questo si aggiungono, come di consueto nei frigoriferi ben accessoriati, un cassetto per la frutta e la verdura – denonimato da Hisense “Fresh Zone” – e due ripiani a vostra completa disposizione. Ma non è tutto. Proprio al di sopra del balconcino della porta trovate il “Multi Keeper”, ossia un box con uno spazio privo di odori che potete usare per conservare cibi, medicinali o quant’altro.

Hisense Chill Fridge

Infine, vero e proprio fiore all’occhiello del Chill Fridge è la “Freeze Zone”, ossia una zona freezer a 3 stelle, perfetta per conservare gelati e surgelati. Un vero e proprio unicum nel panorama dei piccoli frigoriferi freestanding. A questo punto, quindi, è abbastanza chiaro che l’elettrodomestico possa davvero soddisfare le esigenze di tutti con la sua buona capacità da 82 litri. E come se non bastasse, ecco un’altra caratteristica che ci ha davvero stupiti: un’illuminazione a LED ad alta efficienza. Questa non solo permette di trovare quello di cui avete bisogno anche in una stanza al buio, ma anche di risparmiare sul consumo di energia. Insomma, come vi avevamo anticipato, l’interno di Chill Fridge non è da meno del suo esterno.

La nostra prova del frigorifero Hisense Chill

Prima di raccontarvi nel dettaglio la nostra esperienza con Hisense Chill Fridge, abbiamo provato questo incredibile frigorifero freestanding per circa un mese. E lo abbiamo fatto in camera da letto. Un dettaglio importante se considerate che una delle caratteristiche che più ci ha colpito è la bassa rumorosità – pari a 36 dB, riferiscono le specifiche tecniche -. Pur essendo altamente performante in termini di raffreddamento, infatti, questo frigorifero è incredibilmente silenzioso – tanto da permetterci di dormire in totale tranquillità -.

Un’altra caratteristica notevole è la sua potenza di raffreddamento, soprattutto per quanto riguarda il freezer. Abbiamo testato il frigorifero di Hisense in alcune delle settimane più calde dell’estate italiana, con il termometro della città di Roma che ha sfiorato i 42 gradi – almeno 45 percepiti -, ed è stato perfettamente in grado di mantenere congelati i nostri gelati preferiti. Ed anzi, è stato un piacere tornare a casa e poter tirare fuori dal frigo la nostra bevanda preferita fredda al punto giusto. Al di là di questo, è incredibile quanto spazio possa regalare un frigorifero di queste dimensioni, soprattutto con uno spazio interno così ben suddiviso. Vi potrà sembrare un’affermazione insolita, ma Hisense Chill Fridge potrebbe essere l’elettrodomestico ideale per una persona che vive da sola o per una coppia che non trascorre molto tempo a casa. Insomma, tra l’organizzazione interna e la potenza di raffreddamento, ha tutte le caratteristiche per essere il protagonista assoluto di una cucina.

Hisense 1

Infine, non possiamo non notare quanto sia semplice utilizzare un frigorifero di questo tipo. Una volta arrivato a casa, non abbiamo dovuto far altro che pulirlo e collegarlo alla corrente. Aspettare qualche ora e poi cominciare ad utilizzarlo a nostro piacimento. Altrettanto semplice è l’impostazione della temperatura, su una scala che va 1 a 7, dove Hisense suggerisce vivamente di rimanere sul livello 4 per garantire un ottimo funzionamento del frigorifero. E, lasciatecelo dire, ha davvero ragione. Insomma, nel complesso il frigorifero Hisense Chill ci ha davvero conquistati. E non solo perchè ha realizzato un nostro sogno, ma soprattutto perchè è funzionale ed incredibilmente pratico. Oltre ad essere un bell’oggetto di arredamento, è chiaro.

Hisense RR106D4CBF Frigorifero Black Shadow a porta singola...
  • Zona Frezeer 3 star per mantenere il tuo cibo ottimamente congelato
  • Design curvilineo in linea con gli ultimi trend e molto gradito dalle nuove generazioni
  • Bassa rumorosità, solo 36 db grazie all’alta qualità del compressore riesce a garantire un ottimo raffrescamento

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button