Site icon Techprincess

Holon Mover, il veicolo autonomo con stile Pininfarina

Holon Mover, il veicolo autonomo con stile Pininfarina thumbnail

Holon, brand del Benteler Group, ha lanciato il suo veicolo elettrico e autonomo al CES 2023: Mover, un van disegnato da Pininfarina e capace di muoversi a 60 chilometri all’ora con un’autonomia di 290 chilometri. Dopo la presentazione ufficiale a Las Vegas, il veicolo continua il proprio cammino per arrivare sulle nostre strade.

Holon Mover, il veicolo autonomo ha tutto lo stile di Pininfarina

Secondo quanto ci hanno spiegato quelli di Holon al CES, il Mover potrebbe dimostrarsi molto utile per servizi navetta e di ride pooling. Tanto che l’azienda avrebbe già trovato il provider di soluzioni di mobilità Beep negli Stati Uniti. La produzione dovrebbe iniziare nel 2025.

L’Holon Mover ha la possibilità di accompagnare a destinazione fino a 15 passeggeri, offrendo diversi alloggiamenti dei sedili e interni che rispettano sia la sicurezza che il senso di privacy di chi viaggia.

Il tutto con lo stile di Pininfarina. Come spiega Silvio Pietro Angori, CEO di Pininfarina: “Il design del veicolo combina due tratti caratteriali: amichevole e invitante, tecnologicamente avanzato e chiaro. Questo vale sia per gli esterni che per gli interni. Rende immediatamente l’Holon Mover un’icona del design”.

A Las Vegas abbiamo inoltre avuto la possibilità di vedere come questo Mover sia pensato per l’inclusività. Infatti ha sensori fotoelettrici e rampe automatiche che permettono a chiunque di accedere con facilità sul mezzo, anche senza autista.

Con una guida autonoma di quarto livello SAE e un motore completamente elettrico, combina la più avanzata tecnologia con lo stile italiano di Pininfarina. Per affrontare il famoso “ultimo miglio” in città o in altre strutture (aeroporti, per esempio) con estrema facilità, ma anche con eleganza.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale di Holon.

Exit mobile version