Site icon Techprincess

Apple torna a parlare di “homeOS”

Apple torna a parlare di "homeOS" thumbnail

homeOs

Lo scorso Ottobre Apple aveva menzionato tra i suoi progetti futuri anche homeOS, un sistema operativo che potrebbe essere implementato sui dispositivi smart home come Apple TV e HomePod. In particolare, il riferimento al sistema era apparso nell’annuncio di lavoro per la ricerca di un ingegnere per Apple Music. Pubblicato il 12 Ottobre, l’annuncio è stato prima modificato e poi rimosso, lasciando gli utenti nel dubbio. Il sistema operativo arriverà sì o no? Cerchiamo di capirlo insieme.

homeOS, spuntano nuovi indizi sul sistema operativo di Apple

“Lavorerai con gli ingegneri di sistema di Apple, imparando i meccanismi interni di iOS, watchOS, tvOS e homeOS e ottimizzando il codice per le prestazioni in un modo che solo Apple può fare“. Questo il testo dell’annuncio di lavoro pubblicato da Apple lo scorso 12 Ottobre. Come potete immaginare, quello che ha colpito maggiormente gli utenti è stato il riferimento ad homeOs, di cui era già stata fatta menzione a Maggio, nell’annuncio di lavoro per la ricerca di un ingegnere iOS senior per Apple Music. A quanto pare, in questi giorni hanno ricominciato a circolare voci sui futuri progetti di Apple.

La compagnia starebbe sviluppando segretamente un sistema operativo unificato che combina le risorse per Apple TV, HomePod mini e altri prodotti futuri. Al momento, prove chiare che questo stia davvero accadendo non ne abbiamo. Ma sembrerebbe che Apple sia intenzionata a spingere nel settore smart home. E la creazione di homeOS sarebbe il primo passo per renderlo possibile. Attenzione però! Non sappiamo se davvero questo sarà il nome del sistema unificato, oppure se invece manterrà il nome HomeKit. Ma poco conta, perchè la vera novità è che Apple scelga di entrare nelle nostre case con i suoi servizi.

Exit mobile version