fbpx
Honor Magic Watch 2 recensione

Honor Magic Watch 2 recensione: un vero best buy


Il mio rapporto con gli smartwatch ha attraversato diverse fasi: la negazione (“Ok, non ne ho bisogno“), l’attrazione (“Scherzavo, ne voglio uno!“), la ricerca maniacale del top di gamma (“Sì, ma questo non ha abbastanza funzioni!“) e quella del bello (“Possibile che siano tutti così maschili?“). Oggi penso di aver raggiunto il giusto equilibrio. I wearable che prediligo sono quelli sobri, con un buona autonomia e le funzioni indispensabili. Inutile avere assistenti vocali, migliaia di app e centinaia di quadranti. Voglio qualcosa di funzionale che stia bene al polso in qualsiasi situazione.

Tutti elementi che ho ritrovato in Honor Magic Watch 2, lo smartwatch del brand cinese che mi fa compagnia ormai da due settimane.

Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire cosa offre e a chi è adatto questo dispositivo.

Honor Magic Watch 2 recensione: un look famigliare

Honor Magic Watch 2 recensione designIl design non è sicuramente originalissimo. La variante con la cassa da 46mm somiglia all’ultimo wearable di Huawei, mentre quella da 42mm – che ho maltrattato in questi giorni – mi ha ricordato moltissimo Samsung Galaxy Watch Active 2. Ci sono però una serie di differenze estetiche sostanziali. Prima di tutto lo spessore. Honor Magic Watch 2 è incredibilmente sottile. A questo poi aggiungete un peso davvero contenuto che no, non dipende dalla scelta dei materiali. Niente plastica infatti per il piccolo orologio del brand cinse, ma solo acciaio inossidabile che lo rende particolarmente resistente.

La seconda evidente differenza riguarda i pulsanti. Sul wearable di Samsung sono più compatti, mentre qui sono più sporgenti. Difficile però dichiarare un vincitore. In fondo entrambi svolgono estremamente bene il loro dovere.

Honor Magic Watch 2 recensione tastiRisultano invece molto simili i cinturini, fatta eccezione per la fibbia. La soluzione adottata da Samsung, che costringe il cinturino “avanzato” a rimanere nascosto, rimane ad oggi la più elegante, ma niente panico:  i due passanti di Honor Magic Watch 2 vi aiuteranno comunque a tenere fermo il cinturino.

Completiamo il quadro parlando del display. L’orologio cinese si presenta con uno schermo da 1,39 pollici, un AMOLED che si è comportato bene in qualsiasi situazione e che vi permette di visualizzare ogni genere di informazione senza troppa difficoltà. Come si controlla? Sia con il touch screen sia utilizzando i due sopracitati pulsanti.

Vi segnalo inoltre la presenza dell’AOD – Always On Display –, che potete attivare direttamente dalle Impostazioni dello smartwatch. Questo vi permette di tenere sempre sotto controllo l’orario ma dovrete sacrificare qualche giorno di autonomia. Ebbene sì, ho detto “giorni”. La batteria di Honor Magic Watch 2 è riuscita a garantirci un minimo di 6 giorni ed un massimo di 10. A fare la differenza ovviamente è stato proprio l’AOD. Attenzione però: qualcosa in più potreste ottenerla disattivando il monitoraggio continuo del battito cardiaco e dei livelli di stress. Insomma, volendo arrivate anche a due settimane di uso continuativo.

Dalla quotidianità…

Honor Magic Watch 2 recensione cinturinoL’approccio di Honor è quello che abbiamo già visto sui wearable di Huawei: niente applicazioni e niente assistente vocale. Quello di Magic Watch 2 è quindi un sistema operativo chiuso, che non prevede l’installazione di app di terze parti.  Un male? Direi di no, almeno non per me.

L’orologio consente di ricevere ogni genere di notifica, dalle chiamate alle email, da WhatsApp a Instagram, da Netflix che vi segnala la disponibilità di una nuova serie a Just Eat che offre un nuovo sconto. Potete avere davvero tutto.

Naturalmente non mancano il meteo, il conteggio dei passi e delle calorie, il monitoraggio del battito, dei livelli di stress e del sonno e persino la possibilità di utilizzarlo per riprodurre un po’ di buona musica o di rispondere direttamente ad una telefonata. A disposizione infatti abbiamo un microfono, uno speaker e 4 GB di memoria interna. In più c’è il Kirin A1, il processore di Huawei che rende il sistema estremamente fluido e reattivo.

Offerta
Honor Magicwatch 2 Smart Watch, Fitness Tracker Attività...
  • Durata della batteria: honor magicwatch 2 è un orologio sportivo ultra sottile con una batteria di lunga durata che...
  • Funzioni intelligenti: funzioni intelligenti integrate come riproduzione musicale, monitoraggio scientifico del sonno,...
  • Monitoraggio del fitness; il design leggero e la resistenza all'acqua di 50 m lo rendono un fitness tracker ideale;...

… allo sport

Ma non è finita qui. Mentre il tasto inferiore può essere personalizzato (il mio, ad esempio, è dedicato al tracciamento del sonno), il primo vi catapulta nel menù principale di questo Magic Watch 2. È qui che trovate le app per la Musica, gli Esercizi di Respirazione e la Sveglia. A popolare questa sezione però sono soprattutto le funzionalità legate allo sport. Non solo Bussola, Cronometro e Barometro, ma anche 15 diverse modalità di allenamento. 

C’è la corsa, con le sue 13 sotto-modalità dedicate, ma anche Passeggiata, Cyclette, Bicicletta, Alpinismo, Triathlon e Nuoto perché sì, potete usarlo anche in acqua.

Naturalmente non abbiamo potuto provarlo con tutte le attività presenti, ma utilizzandolo per esercizi, camminata e corsa abbiamo notato una rassicurante precisione nella registrazione dei diversi dati.

Avremo sicuramente apprezzato il riconoscimento automatico dell’attività fisica, cosa che purtroppo non è presente. Se volete quindi che il vostro allenamento venga registrato come tale, dovrete avviare manualmente il tracciamento. Una volta conclusa la sessione, potrete rivedere tutte le vostre attività direttamente sull’applicazione Huawei Health, che racchiude ovviamente anche tutti gli altri dati acquisiti e che vi consente di cambiare watchface.

INSTALLARE HUAWEI HEALTH
Avete provato ad installare Huawei Health sullo smartphone ma vi respinge perché mancano i Huawei Mobile Services? È successo anche a noi! No panic. Al momento la versione di HMS presente sul Play Store non è aggiornata ma è sufficiente cercare l’apk più recente sulle librerie online – come ApkPure – per risolvere il problema.

Honor Magic Watch 2 recensione: acquistarlo oppure no?

Honor Magic Watch 2 recensioneDesign elegante, peso e dimensioni contenute, notifiche, chiamate, musica, tracciamento dell’attività, del sonno e del battito cardiaco e, naturalmente, una marea di funzioni dedicate allo sport. Honor Magic Watch 2 ha davvero tutto. Certo, non è perfetto ma poco ci manca.

Consideriamo infine un ultimo deciso parametro: non costa una follia. Bastano solo 169,99 euro per portarselo a casa.  Davvero niente male!

Honor Magic Watch 2

Pro Pros Icon
  • Sottile e leggero
  • Design elegante
  • Traccia qualsiasi cosa
  • Autonomia incredibile
  • Prezzo aggressivo
Contro Cons Icon
  • Non riconosce l'attività fisica autonomamente

Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link