fbpx
NewsTech

HP è protagonista di Fiera Didacta Italia

HP è presente alla Fiera Didacta Italia, in corso a Firenze, con l’obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra enti, associazioni e imprenditori. Nel corso del più importante appuntamento sul mondo della scuola in Italia, HP ha scelto di fare il punto della situazione sulle sue soluzioni per garantire una migliore esperienza didattica ed una formazione continua.

HP partecipa a Fiera Didacta Italia

In occasione di Fiera Didacta Italia, inoltre, HP ha presentato Reinvent te Classroom International, un nuovo programma globale, realizzato in collaborazione con alcuni partner, che ha l’obiettivo di introdurre nuove soluzioni digitali nel settore dell’istruzione, trasformando l’insegnamento, lo spazio e l’apprendimento scolastico. Per gli studenti è disponibile anche HP LIFE, una piattaforma di learning gratuita che rientra nel progetto di HPO di digital equity che punta a coinvolgere 150 milioni di persone al mondo entro il 2030. Già 50 milioni di studenti hanno usato moduli disponibili su HP Life.

Il commento dell’azienda

Ecco il commento di Marianna D’Angelo, Education Lead, HP Italy, sulla partecipazione dell’azienda a Fiera Didacta Italia: “Le modalità tecnologiche sviluppatesi in fase pandemica hanno creato una nuova realtà ibrida che ha avuto effetti anche nel mondo scolastico, dando vita a differenti paradigmi di apprendimento. In questo processo la tecnologia si è confermata fattore abilitatante alla didattica e all’apprendimento, perché pensata in ottica ibrida, con dispositivi sicuri, progettati per una logica collaborativa. Oltre a creare device innovativi, HP si focalizza sulla trasformazione e sullo sviluppo di competenze, promuovendo spazi virtuali dove accedere a contenuti e contributi. La partecipazione a Didacta è per noi un momento fondamentale di confronto e di condivisione con il mondo dell’Education”.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button