Site icon Techprincess

Svelato a sorpresa Huawei Mate X: schermo flessibile e 5G

A due giorni dalla presentazione ufficiale, un’immagine mostra il design del nuovo Huawei Mate X, il primo smartphone pieghevole di Huawei. Lo smartphone sarebbe stato mostrato al pubblico al Mobile World Congress di Barcellona che si terrà il 25 febbraio. Grazie ad una foto clandestina scattata nella location in cui avverrà la presentazione, siamo in grado di scoprire qualche piccolo dettaglio in anteprima.

Com’è ben visibile dalla foto, si tratta di uno smartphone pieghevole con supporto alla rete 5G a differenza del Samsung Galaxy Fold (al momento il suo principale concorrente). Il modello di Huawei non sembra possedere due schermi distinti ma un unico display flessibile ed una cornice laterale che presumibilmente conterrà le fotocamere, alcuni pulsanti e il lettore di impronte digitali.
È possible notare inoltre uno schermo sottile disposto in verticale in corrispondenza del punto più spesso della scocca. Con ogni probabilità, questa sezione mostrerà le informazioni sullo stato del dispositivo e alcune notifiche.

Ancora una volta l’azienda cinese è intenzionata a sfidare il colosso Samsung anche sul campo degli Smartphone pieghevoli. Riuscirà a sfidare anche il tanto discusso prezzo del Samsung Galaxy Fold?

Maggiori dettagli e informazioni ufficiali sul Huawei Mate X saranno disponibili dopo la conferenza Huawei che si terrà a Barcellona il 25 febbraio.

Exit mobile version