FeaturedNewsTech

Samsung Galaxy Fold: il dispositivo pieghevole votato al multitasking

Ebbene sì, Samsung Galaxy Fold è il primo dispositivo pieghevole della società coreana. A caratterizzarlo l’Infinity Flex Display, uno schermo da 7,3 pollici che vi consentirà di giocare, guardare video e sfruttare al massimo il multitasking.

Uno smartphone o un tablet?

In realtà entrambi e nessuno (Pirandello sarebbe orgoglioso). Samsung Galaxy Fold promette un’esperienza totalmente nuova grazie ad uno sviluppo durato ben 8 anni e a tutta l’esperienza maturata da Samsung nel mondo mobile.

Ma com’è questo device? Prima di tutto abbiamo un display AMOLED interno che risulta il 50% più sottile rispetto a quello di uno smartphone tradizionale, ma anche uno schermo esterno da 4,6 pollici, un nuovo polimero, pensato per garantire flessibilità e solidità, ed una cerniera  composta da meccanismi interconnessi che vi permettono di piegare Galaxy Fold come un libro. Tutto questo senza rinunciare ad un look curato ed elegante.

Impossibile poi non notare il lettore d’impronte digitali, situato sul lato, e l’ottima dotazione hardware: abbiamo un processore octa-core da 7nm, 12 GB di RAM, 512 GB di memoria interna e ben due batterie per un totale di 4380 mAh.

Se 4 fotocamere vi sembrano tante è perché non avete ancora visto quelle di Samsung Galaxy Fold. Il nuovo dispositivo coreano ne ha ben 6. Sì, avete capito bene. Abbiamo la cover camera da 10 megapixel, due fotocamere frontali da 10 + 8 MP e ben tre sensori posteriori da 16 + 12 + 12 megapixel con grandangolo e teleobiettivo.

Multi-Active Window, Bixby e tanto altro

Se l’hardware di Galaxy Fold vi ha impressionati è perché ancora non abbiamo parlato del software. Il punto di forza di questo insolito device è rappresentato da un’interfaccia unica che vi consente di gestire simultaneamente bene tre diverse applicazioni. Insomma, il multitasking qui raggiunge un nuovo livello. Non solo grazie al display interno, ma anche a quello esterno: il passaggio da uno all’altro infatti sarà quasi impercettibile.

Non mancano poi il sempre apprezzato DeX, l’assistente vocale Bixby e Samsung Know, perfetto per tenere al sicuro tutti i vostri dati.

Prezzo e disponibilità

Samsung Galaxy Fold arriverà sul mercato il 3 maggio nei colori Space Silver, Cosmos Black, Martian Green e Astro Blue. Il costo? Ben 2000 dollari. Sì, ho detto “dollari”. Al momento infatti il prezzo per Europa e, soprattutto, per l’Italia non è stato annunciato.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker