Site icon Techprincess

Il nuovo smartphone pieghevole di Huawei è alle porte

Huawei annuncerà il suo nuovo smartphone pieghevole top di gamma alla fine di questo mese. È stata infatti svelata la data di uscita ufficiale per il nuovo Huawei Mate X2, il successore di Mate X e Mate XS di Huawei, ma con un look apparentemente diverso.

Lo smartphone pieghevole Huawei Mate X2 ha una data di uscita ufficiale

Huawei ha pubblicato un post su Weibo, uno dei siti più frequentati in Cina, dove si intravede uno smartphone pieghevole e la scritta “Huawei Mate X2” e una data, il 22 febbraio 2021.

Photo Credits: Huawei su Weibo.

L’immagine di anteprima, che raffigura quello che sembra il Mate X2, suggerisce in realtà che il telefono potrebbe passare a un diverso design dello schermo rispetto ai predecessori. Una rivoluzione in casa Huawei.

Sembra infatti che il pannello si fletta all’interno, a mo’ di libro, come la linea Galaxy Z Fold di Samsung. I precedenti telefoni Mate X avevano un unico pannello, invece, che avvolgeva l’esterno dello smartphone quando era chiuso, come i dispositivi Flexpai di Royole.

Al momento non ci sono ancora molti dettagli sul nuovo smartphone pieghevole Huawei Mate X2. È probabile che avrà lo stesso processore Kirin 9000 che si trova nel Mate 40 Pro. Avrà poi connettività 5G, Bluetooth 5.1 e Wi-fi 6, un display interno da circa 8″ a 120Hz, un display esterno da 6,45″ con risoluzione di 2270 x 1160 pixel e una quadrupla fotocamera posteriore.

Huawei molto probabilmente non sarà ancora in grado di includere app e servizi Google a bordo, a meno che qualcosa non cambi inaspettatamente e rapidamente con l’approccio della nuova amministrazione Biden rispetto alle sanzioni. Ma, al di là delle limitazioni software, l’hardware di Huawei merita sempre l’attenzione, quindi non rimane che aspettare il 22 febbraio per scoprire in toto il nuovo smartphone pieghevole.

Exit mobile version