NewsTech

Huawei P10 vs Huawei P10 Plus: trova le differenze

Huawei P10 VS Huawei P10 Plus: quali sono le differenze?

Huawei P10 è stato uno dei flagship phone più attesi dello scorso Mobile World Congress. Il colosso di Shenzen ne ha annunciate due differenti versioni: P10 e P10 Plus. I due modelli però non si differenziano solo e soltanto per le dimensioni dello schermo, come suggerisce il nome stesso.

LEGGI ANCHE: Guarda la video recensione di Huawei P10

Dopo averlo provato, testato e recensito, è arrivato il momento di mettere a confronto Huawei P10 e il suo fratello maggiore, Huawei P10 Plus.

Huawei P10 vs P10 Plus: Display

I due device si somigliano sostanzialmente tantissimo. La differenza che però salta subito agli occhi tra Huawei P10 e P10 Plus sono le dimensioni del display. La versione Plus vanta uno schermo da 5.5 pollici, contro i 5.1 pollici di P10. Il display non varia solo nelle dimensione, ma anche nelle risoluzione. Se nella versione P10 standard troviamo un display Full HD,  quella Plus, invece, avremo uno schermo QHD.
Le dimensioni maggiori della versione Plus non ne favoriscono un perfetto grip. Mani piccole, statene alla larga.

Huawei P10 vs P10 Plus: Prestazioni

Huawei P10 e Huawei P10 Plus hanno a bordo lo stesso sistema operativo (Android 7.0 con interfaccia proprietaria EMUI 5.1), ma quello che varia è la RAM: 6GB per P10 Plus, contro 4GB per la versione standard.

Huawei P10 vs P10 Plus: Memoria interna

Oltre alla RAM e le dimensioni del display, un' altra grande differenza tra Huawei P10 e Huawei P10 Plus è la memoria interna: 64 GB nella versione standard, ben 128 GB nella versione Plus.

Huawei P10 vs P10 Plus: Batteria

 

Maggiori dimensioni dello smartphone, più spazio per una batteria più capiente: quella di Huawei P10 è da 3200 mAh mentre quella di Huawei P10 Plus da 3750 mAh.

Huawei P10 vs P10 Plus: Fotocamera

Nel Nuovo Huawei P10 quello che non poteva mancare è la doppia fotocamera creata in collaborazione con Leica. Entrambi presentano un sensore RGB da 12 megapixel e uno monocromatico da 20 megapixel. La vera differenza sta nell'apertura focale.
Huawei P10 ha un'apertura F/2.2, mentre Huawei P10 Plus F/1.8. Questo significa che le foto scattate con la versione Plus saranno più luminose e avranno una migliore resa durante le sessioni fotografiche in notturna.

Huawei P10 vs P10 Plus: Prezzo

L'ultima grande differenza tra le due versioni è ovviamente il prezzo. Huawei P10 è disponibile al prezzo di listino di 679 euro, Huawei P10 Plus, invece, al prezzo di listino di 829 euro. Sui vari store online ovviamente i prezzi cambiano di molto.

[td_smart_list_end]

Conclusioni

Tirando le somme, Huawei P10 Plus, sotto la scocca, ha dei "muscoli" più potenti rispetto a suo fratello minore. Indicativamente 150 euro di differenza separano di due modelli. Entrambi i modelli hanno senso di esistere: il primo, Huawei P10 è un ottimo smartphone top di gamma adatto a tutti, Huawei P10 è dedicato agli utenti più esigenti che vogliono prestazioni decisamente più elevante. Fate ora la vostra scelta.

Tags

Carlotta Bosca

Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker