fbpx
MobileNewsTech

Huawei P50 Pro e P50 Pocket ufficiali: caratteristiche e prezzi

Tra i nuovi top di gamma di Huawei c'è anche un pieghevole "tascabile"

La Serie P di Huawei si aggiorna con due nuovi modelli: P50 Pro e P50 Pocket. Cosa cambia? Da un lato abbiamo uno smartphone dalle forme tradizionali che punta, ancora una volta, sulla fotocamera, con un nuovo sistema che offre una fedeltà cromatica professionale e uno zoom fino a 200x; dall’altro troviamo un pieghevole “tascabile” che però non sembra disposto a rinunciare a nulla.
Entrambi i dispositivi sono disponibili a partire da oggi sul Huawei Store, associati a promozioni piuttosto interessanti.

Huawei P50 Pro: caratteristiche

Huawei P50 Pro caratteristiche

La Serie P ci ha abituati ormai da anni ad un comparto fotografico all’avanguardia, con innovazioni che finiscono inevitabilmente per influenzare il mercato. La novità 2022 è la fotocamera Dual-Matrix, studiata per offrire immagini realistiche e caratterizzate da una gamma dinamica elevata.
A renderlo possibile sono la tecnologia Huawei XD, che usa precisi calcoli computazionali per correggere errori ottici e riprodurre anche i più minuziosi dettagli, XD Fusion Pro, una soluzione che include al suo interno un nuovo sistema di filtri Super Color, il True-Chroma Image Engine e il Super HDR.

Ma cosa sono e a cosa servono tutte queste nuove tecnologie?
Il True-Chroma Image Engine sfrutta il sistema di rilevamento della luce ambientale, basato su un sensore multi-spettro a 10 canali, e la calibrazione del colore di oltre 2.000 colori nell’ampia gamma cromatica P3 per offrire una ricchezza e una fedeltà cromatica elevatissime.
Il nuovo sistema di filtri Super Color, con la fotocamera True-Chroma (a colori) e la fotocamera True-Chroma (monocromatica), aumentano la chiarezza delle immagini e garantiscono scatti più luminosi anche in condizioni di scarsa illuminazione.
La tecnologia Super HDR infine cattura il 28% in più della gamma dinamica per migliori prestazioni di retroilluminazione, mentre le luci e le ombre vengono ottimizzate, creando trame più ricche e livelli più pronunciati.

Non è finita qui. Huawei P50 Pro propone uno zoom range di 200x, un obiettivo ultragrandangolare che supporta le macro a soli 2,5 cm di distanza e la possibilità di registrare video 4K su tutta la gamma focale. Abbiamo inoltre la stabilizzazione dell’immagine AIS Pro, la modalità zoommata time lapse 4K e il cinemagraph AI. L’app PetalClip poi può aiutarvi a fare un po’ di editing fotografico con pochi e semplici tocchi.

La fotocamera però non è tutto. Ecco perché Huawei ha prestato particolare attenzione anche al design, con il modulo fotocamera che propone una peculiare struttura a doppio anello, un peso contenuto e due colorazioni: Cocoa Golf e Golden Black.
Il display invece è in vetro curvo 3D, con il forellino per la fotocamera frontale grandangolare, il supporto all’intera gamma colori P3 e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Sul fronte software invece abbiamo la EMUI 12, con un pannello di controllo migliorato, animazioni ispirate al movimento degli oggetti celesti e il tab Device+ per controllare o configurare rapidamente la collaborazione multi-dispositivo con altri device.
Ad alimentare tutto questo il processore Snapdragon 888 4G, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Huawei P50 Pro: prezzo e promozioni

Huawei P50 Pro prezzo

Huawei P50 Pro è disponibile da oggi su Huawei Store al prezzo di 1.199,90 €.

Fino al 28 febbraio, acquistando il nuovo top di gamma del colosso cinese riceverete in omaggio le FreeBuds Pro; inoltre, inclusa nel prezzo, avete una sostituzione gratuita dello schermo e della back cover.

Huawei P50 Pocket: caratteristiche

Ve lo ricordate Huawei Mate X? È stato il primo pieghevole della società di Shenzhen, con un display enorme e la capacità di piegarsi a metà lasciando completamente esposto lo schermo.
Huawei P50 Pocket segue una filosofia completamente diversa: qui lo schermo, da 6,9 pollici, si piega per trasformare lo smartphone in un device estremamente tascabile.

Ma andiamo con ordine.
Huawei P50 Pocket arriva in Italia nella colorazione Premium Gold, progettata in collaborazione con la stilista di alta moda Iris Van Herpen. A caratterizzarlo troviamo nuovamente il design a doppio anello, con il primo cerchio che ospita il modulo fotocamera e il secondo dove trova posto il Cover Screen. Quest’ultimo vi aiuta a controllare le notifiche, i promemoria, gli appuntamenti, il meteo, la musica e molto altro ancora; il piccolo schermo esterno inoltre può essere personalizzato a piacimento e usato con Petal Maps per visualizzare le indicazioni di navigazione senza aprire lo smartphone.

L’ampio display di Huawei P50 Pocket supporta 1,07 miliardi di colori, offre un refresh rate di 120 Hz e prevede l’scuramente PWM ad alta frequenza a 1440 Hz per proteggere la salute degli occhi, mentre la cerniera multidimensionale – che rende tale questo pieghevole – ha un raggio ancora più corto che permette una chiusura molto più serrata su tutti i lati.

Huawei P50 Pocket caratteristiche

Anche Huawei P50 Pocket punta molto sul comparto fotografico, con un sensore principale True-Chroma da 40 MP, l’ultragrandangolare da 13 MP, l’Ultra Spectrum da 32 megapixel, un sensore multispettro a 10 canali e un illuminatore Ultra Spectrum. Tutto questo sfruttando le tecnologie già menzionate per P50 Pro. Il risultato dovrebbe essere di altissima qualità in qualsiasi condizione, con immagini che vantano una maggior profondità, più dettagli e colori realistici.
Tutti questi sensori inoltre hanno permesso a Huawei di introdurre il rilevamento della protezione solare: accessibile tramite l’app Huawei Mirror, questa feature visualizza la diffusione della protezione solare sulla pelle, così potete controllare quali zone sono rimaste scoperte.

Sotto la scocca invece troviamo il processore Snapdragon 888 4G, 12 GB di RAM, 512 GB di memoria interna e la batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida Huawei SuperCharge da 40W.

Huawei P50 Pocket: prezzo e promozioni

Huawei P50 Pocket prezzo

Huawei P50 Pocket è disponibile da oggi su Huawei Store al prezzo di 1.599,90 €.

Acquistandolo entro il 28 febbraio avrete anche in questo caso la copertura per una sostituzione gratuita dello schermo e della back cover; in più riceverete in omaggio le Huawei FreeBuds Lipstick.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button