Site icon Techprincess

Huawei presenta il sistema Super Device per l’ufficio smart al MWC 2022

Huawei presenta il sistema Super Device per l'ufficio smart al MWC 2022 thumbnail

Per il MWC 2022 di Barcellona, Huawei ha annunciato il lancio di sette dispositivi abilitati alla condivisione nel sistema Super Device. Arrivano infatti laptop di punta, il suo primo PC all-in-one, un laptop 2-in-1, il suo primo tablet E-Ink, un tablet HarmonyOS, la prima stampante e uno speaker portatile. Tutti dispositivi lanciati a livello europeo, con il tablet E-ink HUAWEI MatePad Paper in arrivo in Italia.

Huawei presenta il sistema Super Device al MWC 2022, in Italia arriva MatePad Paper

Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group, ha spiegato come l’azienda si stia concentrando su cinque scenari principali in cui l’intelligenza artificiale e la tecnologia possono cambiare la vita delle persone. Health & Fitness, Smart Home, Travel, Smart Office e Entertainment. Il nuovo sistema Super Device permette un livello di collaborazione eccezionale per lo smart office. L’obiettivo del nuovo sistema di Huawei è quello di proporre dispositivi capaci e potenti, che comunicano fra loro in maniera intelligente.

Il sistema vede la sua origine già nel 2018, quando Huawei lancio OneHop per la condivisione di file fra telefoni e PC Huawei. Nel 2020 ha lanciato la funzione Multi-screen Collaboration per usare il telefono come una finestra su PC o tablet. Nel 2021 infine ha abilitato PC, smartphone, tablet e smart-screen a formare un solo grande Super Device.

Il lancio di oggi introduce questa condivisione nel mondo dell’ufficio, permettendo per esempio di collegare gli schermi di due dispositivi nel multitasking oppure di utilizzare la Huawei M-Pencil per liberare la creatività su tutta la linea. Inoltre lancia Huawei Mobile App Engine per usare i contenuti di AppGallery anche su PC.

Huawei MateBook X Pro

Tanti nuovi dispositivi in arrivo

I nuovi HUAWEI MateBook X Pro, MateStation X, MateBook E, MatePad Paper e MatePad supportano tutti la funzione Super Device. E molti altri modelli potranno sperimentare le funzionalità avanzate aggiornando i PC Huawei all’ultima versione del sistema operativo.

MateBook X Pro sfrutta il display touch Real Colour FullView Display da 14,2 pollici con risoluzione 3.1K, dotato anche del sistema Huawei Sound per ascoltare la musica e godersi i film con tutti e sei gli altoparlanti. HUAWEI MateBook E introduce il primo 2-in-1 con schermo OLED, che si trasforma in tablet per lavorare con la M-Pencil oppure in laptop con la Hauwei Smart Magnetic Keyboard.

HUAWEI MateStation X è un all-in-one con display Real Colour FullView con risoluzione 4K+ da 28,2 pollici, perfetto sia per la casa che per l’ufficio. Hauwei MatePad è un tablet con HarmonyOS 2 pensato apposta per chi lavora in mobilità, con il suo schermo da 10,4 pollici da 2K. La stampante PixLab X1 è la prima laser multi-funzione progettata dall’azienda, alimentanta da HarmonyOS.

MatePad Paper arriva in Italia

Di questi dispositivi, in Italia potremo testare Hauwei MatePad Paper, il primo tablet E-ink dell’azienda. Con uno schermo da 10,3 pollici, sfrutta il Huawei E-Ink Display Enhancement Algorithm per simulare la sensazione di scrivere sulla carta. Potrete persino prendere le note in Spli-Screen e annotare i documenti.

Il tablet è alimentato da HarmonyOS 2 e potete sfruttarlo anche come schermo secondario per leggere contenuti da telefono o PC senza affaticare gli occhi. E con la MPencil potrete sfruttare al massimo questo nuovo e interessante dispositivo, che non vediamo l’ora che arrivi in Italia. Vi terremo informai a riguardo.

OffertaBestseller No. 1
Xiaomi Redmi Note 11S - Smartphone 6+128GB, Display AMOLED...
  • - Type: Smartphone
  • - 2G Network: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
  • - 3G Network: HSDPA 850 / 900 / 1700(AWS) / 1900 / 2100
Exit mobile version