Buone nuove per chi è in attesa dell’uscita del nuovo Huawei Watch D. Un’immagine trapelata in Rete di recente, infatti, mostra che lo smartwatch sarà dotato di un misuratore di pressione sanguigna. Più nel dettaglio, un informatore ha pubblicato su Weibo la foto di una scatola che presenta l’immagine dell’orologio con un display rettangolare su cui compaiono i risultati di una scansione della pressione sanguigna. Inoltre, nell’angolo in basso a destra della scatola si vede bene il logo HarmonyOS, che mostra così che lo smartwatch supporterà il sistema operativo di Huawei.
Huawei Watch D: svelati i dettagli in Rete
Da quanto sappiamo, il nuovo Huawei Watch D ha ricevuto il certificato di registrazione di dispositivo medico di Classe II della State Drug Administration. Questo significa che il sistema di monitoraggio della pressione sanguigna è da considerarsi di livello medico. E anzi, a quanto pare, gli utenti riceveranno notifiche dal dispositivo quando sarà arrivato il momento di misurare nuovamente la pressione in base ai consigli di gestione della salute. Insomma, una funzionalità interessante per il nuovo smartwatch Huawei, che potrebbe arrivare sul mercato già alla fine del mese.
A questa dotazione si aggiunge, come anticipato, il sistema operativo HarmonyOS. Come forse già saprete, la compagnia lo ha sviluppato quando il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha inserito Huawei tra le aziende che non possono utilizzare un software di Google senza approvazione. Pertanto, la società ha messo a punto HarmonyOS come sostituto di Android. E lo ha rilasciato prima sui televisori smart, poi su smartphone, tablet e wearable. Ora, infatti, il nuovo Huawei Watch D arriverà sul mercato con il sistema operativo della compagnia. E anzi, si distinguerà nel settore per la funzione della pressione sanguigna, che ancora manca nell’Apple Watch. Nonostante sia il leader di settore.
- Dotato di chip Kirin A1 indossabile e sviluppato direttamente da HUAWEI, e di tecnologia per il risparmio energetico...
- Display del quadrante in vetro 3D per il modello HUAWEI WATCH GT 2 (46 mm): una vera svolta nel settore degli...
- Possibilità di effettuare telefonate tramite Bluetooth durante gli allenamenti e nella vita di tutti i giorni, ad...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API