Huawei ha presentato una nuova serie di prodotti pensati per il fitness: Huawei Watch GT3 Pro, Watch Fit 2 e Band 7, oltre alla nuova app Huawei Health+. E all’evento House of Huawei nel cuore di Milano, ha voluto anche mostrare lo smartphone pieghevole Huawei Mate Xs 2.
House of Huawei: da Huawei Watch GT3 Pro a Mate Xs 2
La tecnologia può migliorare il modo in cui facciamo sport e ci prendiamo cura della nostra salute. Come ha spiegato William Tian, Presidente di Huawei CBG per l’Europa occidentale: “Il nostro evento di lancio di oggi a Milano dimostra l’impegno di Huawei nella categoria Salute e Fitness, ma anche il nostro desiderio di concentrarci sullo sviluppo di wearable con un’estetica distintiva e funzionalità imbattibili”.
L’evento ha visto l’impegno di Huawei nell’ambito fitness ma anche del fashion-tech, con prodotti wearable decisamente interessanti. Lo smartphone non è più il solo centro dell’ecosistema. PierGiorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia ha sottolineato che “Huawei ha rafforzato in maniera importate questo concetto trasformandosi in una ecosystem company e offrendo un’esperienza d’uso senza soluzione di continuità. Il futuro dei dispositivi connessi non è più incentrato sullo smartphone, ma qualsiasi dispositivo può essere l’hub centrale di controllo e connettersi e gestire qualsiasi dispositivo IOT che lo circonda.”
Con gli ospiti d’onore Melissa Satta e il campione Olimpionico Sir Mo Farah, Huawei ha voluto presentare dispositivi e servizi pensati per diventare il fulcro di uno stile di vita connesso.
Huawei Watch GT3 Pro, lo smartwatch per lo sport di livello
Fra i dispositivi annunciati ha avuto un posto d’onore Huawei Watch GT3 Pro, disponibile sia in titanio che in ceramica. Un dispositivo che ricorda per design e materiali pregiati un orologio dal gusto classica e di qualità, ma che ha un cuore davvero sportivo.
Arriva con un display AMOLED HD da 1,43 pollici (466×466 pixel) nella versione in titanio e da 1,32 pollici in quella in ceramica. Dotato di monitoraggio dei dati TruSeen 5.0+, ha anche il sistema GNSS a cinque sistemi (GPS, Beidou, GLONASS, Galileo, QZSS). Inoltre potete immergerlo fino a 30 metri di profondità in acqua e sfruttare le oltre 100 modalità di allenamento (compreso AI Running Coach).
Inoltre ci sono ben 60 app supportate, come Runtastic e Komoot. E potete sfruttare la potenza di HarmonyOS e dell’assistente Huawei. Il tutto con un’autonomia di 14 giorni per la versione Titanium e 7 per quella Ceramic, con ricarica wireless rapida. Senza dimenticare l’accesso alle Watch Faces d’autore di Huawei.
Potrete trovare lo smartwatch sul sito di Huawei a partire da 369,90 euro, in versione da 43 o 48 mm con diverse opzioni per i cinturini e promozioni davvero interessanti.
Il nuovo Watch Fit 2 e Band 7
Huawei ha presentato anche la seconda generazioni di uno smartwatch molto apprezzato: Huawei Watch Fit 2. Uno schermo AMOLED FullView da 1,74 pollici e risoluzioni da 336 PPI permette di monitorare battito cardiaco, i passi giornalieri e tenere controllate oltre 97 attività di allenamento, sette delle quali con allenatore fintness animato.
Interessante inoltre la possibilità di effettuare chiamate tramite il Bluetooth collegato allo smartphone. Potrete anche controllare la riproduzione della musica e accedere allo Huawei Assistant Today.
Lo trovate su Huawei Store a partire da 149,90 euro, con diverse promozioni di lancio.
Huawei Band 7 invece permette di tenere traccia del fitness con un tracker davvero sottile e leggero: spesso solo 10 millimetri, pesa appena 16 grammi. Ma offre comunque uno schermo AMOLED con risoluzione da 194 x 368 pixel.
Il sistema Running Ability Index (RAI) permette di valutare la vostra corsa al meglio, e ci sono diverse funzionalità per chi si allena. Potete inoltre personalizzare la band con tre diverse modalità per i quadranti, fra cui AOD Watch Faces per visualizzare diversi contenuti (come le fase lunari, per esempio).
L’abbonamento Huawei Health+ per consigli su nutrizione e fitness
Huawei oggi ha introdotto anche un nuovo servizio in abbonamento all’interno dell’app Huawei Health. Infatti potete seguire un regime di allenamento e alimentazione completo, direttamente dal vostro smartphone.
Stay Fit Plan di Huawei Health+ permette di creare allenamenti e piani alimentari con promemoria automatici. L’Analisi Nutrizionale permette di vedere i valori di ogni pasto e calcolare calorie e non solo per raggiungere i vostri obiettivi alimentari.
C’è anche l’Allenamento della respirazione che aiuta a imparare come gestire quotidianamente un regime per rilassarvi e migliorare la vostra salute. Il servizio arriva in beta fino al 30 giugno, per poi debuttare con un costo di 7,99 euro al mese o 59,99 euro all’anno dopo quella data.
Il nuovo pieghevole Huawei
Infine, Huawei ha mostrato per la prima volta in Italia il suo nuovo smartphone pieghevole Huawei Mate Xs 2 all’evento House of Huawei. Utilizzando il Falcon Wing Design, potete utilizzare il display pieghevole True-Chroma da 7,8 pollici per guardare contenuti in alta risoluzione.
In un corpo spesso solo 5,4 millimetri e dal peso di 255 grammi, Huawei ha comunque saputo inserire una batteria capiente con ricarica SuperCharge Huawei da 66W. Purtroppo però questo splendido pieghevole non uscirà in Italia.
Le novità annunciate sono state molte e nei prossimi giorni potremo testarne qualcuna e farvi sapere cosa ne pensiamo. Vi teniamo aggiornati.
- Leggero e Sottile: HUAWEI Band 8 presenta un display AMOLED senza bordi e un design che trasmette eleganza; riesci a...
- Monitoraggio scientifico del sonno: Il sistema TruSleep 3 tiene traccia di ogni secondo di sonno, fornendo anche gli...
- Ricarica rapida aggiornata, durata elevata della batteria: Fino a 14 giorni di durata della batteria, ricarica totale in...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!