Site icon Techprincess

Hugh Grant oggi compie 62 anni, tanti auguri!

Hugh Grant oggi compie 62 anni, tanti auguri! thumbnail

Hugh Grant oggi compie 62 anni e vogliamo celebrare la sua carriera con i film che lo hanno reso celebre. Un attore trasversale, sempre in grado di dimostrare talento e tanto stile da british man. Nato a Londra il 9 settembre 1960, era un bravo studente, laureato al New College di Oxford in letteratura inglese. Ma fin da piccolo ha sempre sognato di intraprendere la carriera artistica malgrado il parere avverso dei genitori. La sua prima esperienza cinematografica risale a un film prodotto dalla stessa università tramite la Oxford University Film Foundation e diretto da Michael Hoffman, un suo compagno di studi. Nessuno immaginava il successo mondiale raggiunto pochi anni dopo.

Hugh Grant: i film che lo hanno reso celebre

Nella lunga lista di pellicole che hanno reso Hugh Grant famoso oggi, non possiamo citare i film che più lo hanno messo alla prova, conferendogli fama e riconoscimenti. Andiamo in ordine cronologico.

Hugh Grant oggi: l’inizio della carriera con Notting Hill

Il famoso film del 1999 vede Hugh Grant nei panni di un romantico libraio, che si innamora di una famosa e bellissima attrice: Julia Roberts. Una storia fatta di ostacoli, capricci da star e gesti d’amore che portano al lieto fine. Un classico da rivedere su Prime Video.

Quattro matrimoni e un funerale

Primo film britannico per incassi al botteghino nella storia del cinema, la pellicola che ha dato la popolarità internazionale a Hugh Grant è Quattro matrimoni e un funerale. Anche qui, l’attore vesti i panni dell’innamorato che conosce il significato del vero amore attraverso una lunga serie di vicissitudini.

Il diario di Bridget Jones 

Un grandissimo classico della commedia romantica britannica. Il film diretto da Sharon Maguire è basato sul romanzo omonimo di Helen Fielding. Nel cast nomi come Renée Zellweger e Colin Firth, con la quale l’attore britannico condivide la scena. La storia di un triangolo amoroso divertente e scanzonato.

Love Actually 

Il film è ispirato alla canzone Love Is All Around. La trama è un intreccio di relazioni e di amori. Storie indipendenti, con protagonisti diversi tra loro si intrecciano in una Londra natalizia. Un film di Natale che vede Hugh Grant Primo Ministro.

Hugh Grant oggi è uno degli attori più amati e riconosciuti di Hollywood. Complice la sua trasversalità e la sua simpatia, i suoi film non stancano mai. Non ci resta che augurargli buon compleanno.

Exit mobile version