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I risultati del secondo trimestre di Lenovo: numeri record per il Gruppo

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I risultati del secondo trimestre parlano chiaro: la strategia di Lenovo continua a guidare la trasformazione e la crescita sostenibile del Gruppo.

Secondo trimestre da record per Gruppo Lenovo: ecco i risultati

Lenovo Group ha annunciato oggi risultati trimestrali record per il Gruppo, con massimi storici sia per utile che per fatturato. L’eccellenza operativa, l’innovazione e la forte capacità di esecuzione dell’azienda sono alla base dei miglioramenti in tutti i principali gruppi aziendali. Ciò nonostante le più ampie sfide di approvvigionamento affrontate dal settore. Le opportunità create dalla accelerazione del processo di digitalizzazione, contribuiscono ad alimentare l’aumento di redditività a lungo termine e sostenibile del Gruppo.

Le prestazioni di Lenovo hanno prodotto miglioramenti significativi di anno in anno, con un utile netto in crescita del 65% su base annua a 512 milioni di dollari. Il margine di utile netto in miglioramento è di 0,7 punti, in linea con l’obiettivo del Gruppo di raddoppiare in tre anni. L’utile ante imposte è stato di 742 milioni di dollari, in crescita del 58% su base annua. Il fatturato ha continuato la sua forte traiettoria di crescita raggiungendo i 17,9 miliardi di dollari, con un aumento del 23% su base annua. Il flusso di cassa operativo è raddoppiato di anno in anno a 1,6 miliardi di dollari. Allo stesso tempo gli investimenti in ricerca e sviluppo del Gruppo per il trimestre sono aumentati di quasi il 60%.

Guardando al futuro, la strategia per promuovere una crescita sostenibile dei profitti continuerà a concentrarsi su attività e segmenti ad alto margine, raddoppiando allo stesso tempo gli investimenti in ricerca e sviluppo in tre anni, come annunciato lo scorso trimestre. Questa attenzione sosterrà la continua trasformazione del Gruppo, sviluppando una tecnologia focalizzata sulle nuove opportunità IT e l’architettura tecnologica di “Client-Edge-Cloud-Network-Intelligence” determinata dalle mutevoli esigenze dei clienti.

Il CEO si dice soddisfatto e punta a fare meglio

Ecco come Yuanqing Yang, Chairman & CEO di Lenovo, ha commentati i principali risultati finanziari:

“La nuova architettura tecnologica IT di “Client-Edge-Cloud-Network-Intelligence” è in forte sviluppo e sempre più riconosciuta in tutto il settore. Grazie alla forte esecuzione della nostra strategia 3S (Smart Devices/IoT, Smart Infrastructure, Smart Vertical). Nell’ultimo trimestre sia il nostro utile netto che i ricavi hanno registrato nuovi record e siamo sulla buona strada per raddoppiare il nostro margine netto in tre anni. Contemporaneamente, il nostro investimento in ricerca e sviluppo è notevolmente aumentato di quasi il 60%. Guardando al futuro, continueremo a perseguire il nostro obiettivo di raddoppiare l’investimento in ricerca e sviluppo in tre anni e a guidare ulteriormente la nostra trasformazione intelligente guidata dai servizi”.

I risultati del secondo trimestre di Lenovo

Il gruppo Solutions and Services continua a registrare una forte redditività e crescita in un mercato in rapida espansione. Man mano che l’architettura tecnologica diventa più complessa, i clienti richiedono servizi IT più sofisticati e si prevede che il mercato varrà oltre un trilione di dollari USA fino al 2025, con il mercato device-as-a-service in rapida crescita e ad alto margine che si prevede raggiungerà i 67 miliardi di dollari entro il 2025.

Prestazioni Q2:

Guardando al futuro:

Infrastructure Solutions Group (ISG) di Lenovo

Opportunità:

Le opportunità continuano ad espandersi per ISG mentre la modernizzazione delle infrastrutture ICT continua in tutto il mondo. Si prevede che il mercato delle infrastrutture ICT diventerà un mercato da 250 miliardi di dollari entro il 2025, a livello globale grande quanto il mercato dei PC.

Prestazioni Q2:

Guardando al futuro:

Intelligent Devices Group (IDG): forte crescita dei ricavi e maggiore redditività, aumenta il contributo delle attività non legate ai PC

Opportunità:

La domanda di PC e altri dispositivi intelligenti rimane forte. Questo scenario è trainato dalla ripresa della domanda commerciale, le analisi di mercato mostrano che i PC commerciali (esclusi i Chromebook) sono cresciuti del 18% su base annua nell’ultimo trimestre, nonché un aumento della domanda previsto dal lancio di Windows 11. Lenovo prevede che la domanda di PC sarà in linea con le valutazioni del settore che indicano 340-355 milioni di unità all’anno per i prossimi anni. Il mercato globale degli smartphone presenta ancora enormi opportunità di crescita, così come il crescente mercato IoT che prevede una crescita dell’11% CAGR (Compounded Average Growth Rate), tasso annuo di crescita composto, fino al 2025.

Prestazioni Q2:

Guardando al futuro:

Highlight operativi e investimenti per il futuro

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