Site icon Techprincess

iBanFirst ha annunciato l’acquisizione di Cornhill

iBanFirst ha annunciato l'acquisizione di Cornhill thumbnail

iBanFirst ha annunciato l’acquisizione della società britannica Cornhill. L’operazione andrà a rafforzare la posizione dell’azienda come leader nei servizi di pagamento B2B multivaluta. Si tratta di un’operazione strategica che ricopre un ruolo di grande importanza per il futuro di iBanFirst, fornitore globale di servizi finanziari.

iBanFirst ha annunciato l’acquisizione di Cornhill: ecco i dettagli dell’operazione

L’operazione, in attesa dell’approvazione normativa, andrà a rafforzare le attività di iBanFirst e, in particolare, potenzierà l’offerta dell’azienda nei confronti delle PMI. L’obiettivo è di semplificare al massimo i trasferimenti in GBP (un elemento centrale in particolare dopo la Brexit) andando ad offrire ai clienti di Cornhill la possibilità di accedere alla tecnologia all’avanguardia di iBanFirst.

Alla base dell’operazione c’è la partnership tra iBanFirst e l’investitore Marlin Equity Partners che risale allo scorso mese di giugno 2021 e che ha gettato le basi per l’espansione su scala internazionale dell’azienda. Con l’acquisizione annunciata questa settimana, iBanFirst andrà ad estendere la propria licenza europea di PSP al Regno Unito con notevoli vantaggi per le sue attività.

Il commento dei protagonisti

Pierre-Antoine Dusoulier, CEO di iBanFirst, ha dichiarato: “Siamo davvero colpiti dalla qualità del servizio offerto da Cornhill. Il nostro successo è guidato dalla collaborazione con aziende che condividono i nostri stessi valori e il modello di business di Cornhill si adatta perfettamente alla nostra filosofia di iBanFirst, che crede nella cooperazione transfrontaliera e in un servizio di prima qualità per i clienti. Questa acquisizione sostiene la nostra ambizione di diventare un leader globale nei pagamenti multicurrency per le PMI”

Vivek Savani, direttore esecutivo di Cornhill, ha aggiunto: “Grazie a iBanFirst, i clienti di Cornhill beneficeranno di un’esperienza transfrontaliera migliorata grazie a funzionalità come il Payment Tracker, che consente ai clienti di tracciare i pagamenti nello stesso modo in cui i consumatori possono tracciare i pacchi”.

 

Offerta
Brexit. Tra diritto e politica
  • Editore: Il Mulino
  • Autore: Federico Fabbrini
  • Collana: Universale paperbacks Il Mulino
Exit mobile version