Site icon Techprincess

Il 17 dicembre sarà la Giornata Nazionale dell’Esport

Il 17 dicembre sarà la Giornata Nazionale dell'Esport thumbnail

Il 17 dicembre 2022 si festeggerà, per la prima volta, la Giornata Nazionale dell’Esport.

Chi ha promosso l’iniziativa

A spingere per questo riconoscimento è stato ProGaming Italia, che ha coinvolto i più importanti protagonisti dell’Esport italiano: player, coach, team, associazioni, publisher e tournament organizer.

La Giornata servirà ad abbattere ogni barriera fisica e sociale, coinvolgendo il pubblico in un confronto e in un approfondimenti su temi legati all’andamento e allo sviluppo di questo settore del mondo videoludico.

“Crediamo nei valori dell’Esport e li trasmettiamo in ogni evento che organizziamo”, ha affermato Daniel Schmidhofer, fondatore e CEO di ProGaming Italia.

“Aumentare la consapevolezza a livello istituzionale di quanto il settore Esportivo sia e possa essere un abilitatore di valori forti come accessibilità, socialità e inclusività, è l’obiettivo di più ampio raggio della Giornata Nazionale dell’Esport. Chiunque sia coinvolto nello sport elettronico ha e sente con forza la responsabilità di trasmettere tali valori alle nuove generazioni”.

Cosa succederà il 17 dicembre, la Giornata Nazionale dell’Esport

I festeggiamenti troveranno un loro spazio nel formato online Virtual Arena e parteciperanno importanti ospiti del settore, tra cui Carlo Barone, Brand Manager Italy, e il publisher Riot Games.

Tra i player professionisti troveremo i Qlashl, per scoprire come il mercato e la scena Esportiva italiana si sia evoluta dalle origini a oggi, ma non solo. Attesissimi anche gli interventi di Slim0 (Roberto Zappia) e di Wolcat.

I talk saranno intervallati da sfide come quella di League of Legends e dello sparatutto tattico in prima persona VALORANT, con showmatch che vedranno impegnati i player professionisti e i team di ProGraming Italia.

La Giornata Nazionale dell’Esport vedrà anche la partecipazioni di importanti partnet come: Women in Games, organizzazione no profit che lavora per la diversità nel settore dei videogiochi in Italia; YouGov, leader a livello internazionale nelle ricerche di mercato; OIES – Osservatorio Italiano Esports, il primo network B2B in Italia che raduna gli operatori del settore attraverso attività di ricerca e condivisione dati, formazione, networking ed eventi.

L’appuntamento è quindi per sabato 17 dicembre, per la prima Giornata Nazionale dell’Esport.

ProGaming Italia anticipa, inoltre, che l’edizione 2023 sarà ancora più coinvolgente e ricca di attività, con panel, symposium e tanti eventi divertenti e formativi!

League of Legends €50 Buono regalo | Riot Points
  • Un universo di esperienze ti aspetta
  • Con Riot Games potrai competere con una community globale di milioni di giocatori su svariati campi di battaglia.
  • Riscattabile in League of Legends, Teamfight Tactics, Legends of Runeterra e VALORANT
Exit mobile version