fbpx
CulturaEventiNewsVideogiochi

Il 17 dicembre sarà la Giornata Nazionale dell’Esport

Il 17 dicembre 2022 si festeggerà, per la prima volta, la Giornata Nazionale dell’Esport.

Chi ha promosso l’iniziativa

A spingere per questo riconoscimento è stato ProGaming Italia, che ha coinvolto i più importanti protagonisti dell’Esport italiano: player, coach, team, associazioni, publisher e tournament organizer.

La Giornata servirà ad abbattere ogni barriera fisica e sociale, coinvolgendo il pubblico in un confronto e in un approfondimenti su temi legati all’andamento e allo sviluppo di questo settore del mondo videoludico.

“Crediamo nei valori dell’Esport e li trasmettiamo in ogni evento che organizziamo”, ha affermato Daniel Schmidhofer, fondatore e CEO di ProGaming Italia.

“Aumentare la consapevolezza a livello istituzionale di quanto il settore Esportivo sia e possa essere un abilitatore di valori forti come accessibilità, socialità e inclusività, è l’obiettivo di più ampio raggio della Giornata Nazionale dell’Esport. Chiunque sia coinvolto nello sport elettronico ha e sente con forza la responsabilità di trasmettere tali valori alle nuove generazioni”.

Cosa succederà il 17 dicembre, la Giornata Nazionale dell’Esport

I festeggiamenti troveranno un loro spazio nel formato online Virtual Arena e parteciperanno importanti ospiti del settore, tra cui Carlo Barone, Brand Manager Italy, e il publisher Riot Games.

Tra i player professionisti troveremo i Qlashl, per scoprire come il mercato e la scena Esportiva italiana si sia evoluta dalle origini a oggi, ma non solo. Attesissimi anche gli interventi di Slim0 (Roberto Zappia) e di Wolcat.

I talk saranno intervallati da sfide come quella di League of Legends e dello sparatutto tattico in prima persona VALORANT, con showmatch che vedranno impegnati i player professionisti e i team di ProGraming Italia.

La Giornata Nazionale dell’Esport vedrà anche la partecipazioni di importanti partnet come: Women in Games, organizzazione no profit che lavora per la diversità nel settore dei videogiochi in Italia; YouGov, leader a livello internazionale nelle ricerche di mercato; OIES – Osservatorio Italiano Esports, il primo network B2B in Italia che raduna gli operatori del settore attraverso attività di ricerca e condivisione dati, formazione, networking ed eventi.

L’appuntamento è quindi per sabato 17 dicembre, per la prima Giornata Nazionale dell’Esport.

ProGaming Italia anticipa, inoltre, che l’edizione 2023 sarà ancora più coinvolgente e ricca di attività, con panel, symposium e tanti eventi divertenti e formativi!

League of Legends €50 Buono regalo | Riot Points
  • Un universo di esperienze ti aspetta
  • Con Riot Games potrai competere con una community globale di milioni di giocatori su svariati campi di battaglia.
  • Riscattabile in League of Legends, Teamfight Tactics, Legends of Runeterra e VALORANT

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button