Site icon Techprincess

Il Bitcoin raggiunge il valore record di 63 mila dollari

Il Bitcoin raggiunge il valore record di 63 mila dollari thumbnail

Elon Musk bitcoin

Il Bitcoin vola ancora alto e raggiunge un nuovo valore record pari a 63 mila dollari, crescendo del 3,4% ogni giorno. A confermarlo sono i dati di scambio di Coindesk che ha documentato un’ultima grande ondata di crescita iniziata l’8 aprile. In soli cinque giorni, il valore della criptovaluta è cresciuto di oltre 7 mila dollari.

Bitcoin da record

Il Bitcoin aveva già raggiunto la soglia dei 60mila dollari a metà marzo per poi scendere in modo significativo a 51 mila dollari per poi risalire alla cifra record di 63mila dollari. Mentre scriviamo questo articolo, però, quella cifra è già lontana e il Bitcoin è sceso ancora di valore.

Tutto ciò è avvenuto proprio la vigilia dell’ingresso in borsa in borsa di Coinbase. Si tratta del primo exchange pubblico di criptovalute della storia che, secondo i documenti sopracitati ha già realizzato per il primo trimestre dell’anno un fatturato pari a ben 1,8 miliardi di dollari contro i 322 milioni guadagnati nel 2020.

In merito a Coinbase

Fondata nel 2012 a San Francisco da Brian Armstrong e Fred Ehrsam, Coinbase consente agli utenti di acquistare e vendere circa 50 criptovalute, inclusi bitcoin ed ether. Coinbase stima di chiudere il primo trimestre 2021 con un utile tra i 730 e gli 800 milioni di dollari, più del doppio di quanto guadagnato nell’intero 2020. La società ha beneficiato dell’aumento vertiginoso del bitcoin nell’ultimo anno, con il prezzo dell’asset crittografico che è passato da 6.500 dollari lo scorso aprile a oltre 61.000 dollari entro la metà di marzo 2021 e ora, oltre 63 mila.

La quotazione al Nasdaq di Coinbase risulta quasi essere un evento rassicurante per la solidità delle criptovalute, che non sono protette da alcuna banca centrale: il risultato di ciò ha prodotto un aumento delle entrate di Coinbase che sono aumentate di quasi dieci volte nel corso di un anno fino a 1,8 miliardi di dollari nel primo trimestre, secondo le stime. Il suo profitto è aumentato di 25 volte, tra 730 e 800 milioni.

Exit mobile version