Site icon Techprincess

Remute pubblicherà un nuovo album sotto forma di cartuccia per Nintendo 64

Remute pubblicherà un nuovo album sotto forma di cartuccia per Nintendo 64 thumbnail

Per ascoltare il nuovo album di Remute bisognerà possedere un Nintendo 64: ecco la pazza idea del DJ tedesco.

I dischi non si vendono più? Meglio una cartuccia per Nintendo 64: ecco l’idea di Remute

Remute, musicista e DJ di Amburgo, ha annunciato che il suo prossimo progetto sarà “il primo album musicale della storia ad essere pubblicato su cartuccia per Nintendo 64”. Il disco – che poi disco non è – si chiamerà R64 e l’idea non è solo una trovata dal punto di vista del packaging: tutt’altro! Per ascoltare l’album bisognerà realmente essere provvisti di una console Nintendo 64.

Si tratta di un espediente non nuovo per il DJ tedesco, che ha già pubblicato musica sotto forma di supporto per console. Precedenti lavori sono infatti usciti come cartucce per NES e Game Boy. Dopotutto in inglese giocare e suonare condividono lo stesso verbo: to play.

R64 sarà pubblicato il 25 marzo 2022, e sarà composto da 15 brani elettro-pop. Lo stesso Remute ha affermato:

“Sarà un album vario e giocoso, con brani ispirati dalla musica dei Kraftwek e della Yellow Magic Orchestra. Però ci saranno anche elementi techno e qualche riferimento house”.

Poiché R64 sarà contenuto in una cartuccia per Nintendo 64, l’album sarà anche soggetto alle limitazioni hardware degli anni 90. R64 infatti utilizza solo 8 MB di spazio di archiviazione. Remute però assicura che non c’è nessun trucco

“Il supporto Nintendo è quello originale, e non è stato modificato in alcun modo. Nessun lettore MP3 nascosto o file WAV terribilmente compressi su una scheda microSD”.

E che non si dica più che il CD è un supporto obsoleto per la discografia.

Altre news dal mondo della musica:

Exit mobile version