fbpx
CulturaSerie TV

Il Re d’Inverno: in streaming su TIMVision la serie su Re Artù

Dopo il debutto negli Stati Uniti, arriva anche in Italia Il Re d’Inverno, serie su Re Artù, personaggio dei romanzi di Bernard Cornwell. La serie, che comprende 10 puntate, è in effetti una rivisitazione in chiave seriale delle  antiche e celebri leggende arturiane.

La sinossi ufficiale della serie recita:

“Nella Britannia del V secolo fortemente divisa da conflitti interni, Artù Pendragon, dopo esser stato  bandito dal padre, il Grande Re Uther, ritorna nella sua terra natale, la Dumnonia. Egli ritorna per mantenere la pace finché suo fratello neonato non sarà abbastanza grande da salire al trono. Durante l’esilio  si ricongiunge con Nimue, una potente druida, con Merlino, il leader dei druidi, che lo ha cresciuto come un figlio, e con Derfel, un giovane a cui ha salvato la vita da bambino e che svolgerà un ruolo importante al suo fianco.

Artù stringe alleanze per mantenere la pace tra le tribù britanniche in  guerra con il nemico comune, i Sassoni. Tuttavia è anche costretto a difendersi dalle minacce all’interno della sua corte, per le tensioni tra pagani e cristiani. Il cammino verso la pace è costellato di insidie, e l’incontro con la bella Ginevra cambia non solo il corso della sua vita, ma anche il futuro dell’intero paese.”

Il Re d’Inverno disponibile da domani in streaming su TIMVision

Il cast della serie comprende Iain De Caestecker (che interpreta il giovane Artù), Stuart Campbell (Derfel, un orfano che diventerà un guerriero), Ellie James (Nimue, una sacerdotessa salvata  da Merlino che ha la capacità di vedere le divinità), Nathaniel Martello-White (Merlino, un potente  esperto politico), Eddie Marsan (Uther, re di tutta Dumnonia), Jordan Alexandra (Ginevra), Daniel  Igns (Owain, amico d’infanzia di Artù), e Simone Merrells (Gundleus, re del regno di Siluria). 

Le prime cinque puntate de Il Re d’Inverno saranno disponibili da domani (6 dicembre 2023) su TIMVision. Le altre cinque arriveranno il 13 dicembre.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button