Site icon Techprincess

Iliad approda nel mercato della linea fissa

Iliad approda nel mercato della linea fissa thumbnail

Iliad

Iliad, il gestore lanciato in Italia nel 2018, è pronta per entrare nel settore della telefonia fissa. Secondo l’amministratore delegato Benedetto Levi il debutto dovrebbe avvenire a giorni: “A breve saremo sul mercato con le nostre offerte”, ha affermato in un’intervista al Sole 24 Ore.

Iliad è arrivata in Italia nel 2018 come gestore mobile, con i prefissi “351” e “352” assegnati dal Ministero dello sviluppo economico per le nuove utenze. Negli ultimi mesi del 2021 ha raggiunto 8,5 milioni di utenze attive nel nostro paese, risultando quindi un operatore di successo. Ma Iliad è pronta a fare un ulteriore passo: sta per sbarcare nel settore della telefonia fissa.

Iliad è diventato formalmente un operatore di linea fissa nel 2020, con il debutto ufficiale previsto per il 2021. A causa della situazione sanitaria, l’azienda ha dovuto rimandare il suo lancio e ora, nel 2022, sembra tutto pronto per il debutto delle prime offerte. “A breve saremo sul mercato con le nostre offerte”, ha infatti dichiarato Benedetto Levi, AD di Iliad, in un’intervista del Sole 24 Ore.

Del resto la linea fissa è un settore in crescita, soprattutto le linee di nuova generazione – FTTC (fiber to the cabinet), FTTH (fiber to the home) e FWA – rispetto a quelle in rame. Il Sole 24 Ore afferma che il giro d’affari, alla fine del 2022, si attesterà a quota “1 miliardo di euro” per Iliad. L’eventuale partenza, però, di offerte B2B nella telefonia mobile, con proposte ad aziende e partita iva, potrebbero aumentare l’introito.

“Siamo pronti per arrivare sul mercato dell’ultrabroadband e fare stessa operazione di trasparenza che è seguita al nostro arrivo in Italia nel mobile. I numeri ci stanno dando ragione: in tre anni e mezzo un italiano su 7 è utente Iliad” afferma Benedetto Levi al quotidiano. La parola chiave è quindi la trasparenza: secondo l’azienda la gente ha il desiderio di poter accedere a offerte finalmente trasparenti.

“Senza voler entrare in dettagli, che leggerete al momento del lancio, dico che le nostre offerte saranno coerenti con i valori di semplicità, trasparenza e chiarezza di Iliad. Credo che le persone vogliano sapere per cosa stanno pagando. Il concetto di bundle va a rendere tutto meno chiaro.” conferma l’amministratore delegato.

Iliad conferma che inizialmente si appoggerà sulla rete di Open Fiber, in particolare nelle aree più servite del paese. Successivamente arriverà anche su Rete Fibercop.

Iliad è stato eletto come brand più trasparente e affidabile

Iliad l’anno scorso è stato eletto come brand più trasparente e affidabile per i consumatori secondo Hi Brands. Sviluppato da Toluna, è un tool che permette di misurare la performance delle marche. Considerando 9 aziende nel settore della telefonia, questo strumento ha identificato Iliad come Best Brand.  L’azienda francese, infatti, si distingue per la capacità di mantenere le promesse e la trasparenza verso il cliente, caratteristica che in futuro possono contribuire a renderla un competitor molto forte nel settore.

OPPO A74 Smartphone, 175g, Display 6.43" AMOLED, 4...
  • Goditi il design in 3D curvo, leggero e sottile, tanto bello da utilizzare quanto da guardare. Solo 175g di peso e lo...
  • Grazie al processore Qualcomm Snapdragon 662, unito ai 6GB di RAM e i 128 GB di memoria, OPPO A74 permette di sfruttare...
  • La batteria da 5000mhA con ricarica rapida da 33W unita alle tecnologie Battery Guard, Modalità Super risparmio...
Exit mobile version