Site icon Techprincess

Apple a lavoro sull’iMac con chip M3

Apple a lavoro sull'iMac con chip M3 thumbnail

Il prossimo 6 Giugno si terrà l’evento WWDC di Apple. Un’occasione perfetta per annunciare il lancio del Mac Pro con chip progettato dalla compagnia, insieme al nuovo MacBook Air M2. Ma non è tutto. A quanto pare Apple sta già lavorando ad un nuovo prodotto da lanciare nel prossimo futuro, un iMac con chip M3. Curiosi di saperne qualcosa di più?

iMac con chip M3: Apple pronta a rilasciarlo il prossimo anno

Già da qualche tempo Apple ha cominciato ad utilizzare il nuovo chip M2 per i dispositivi da rilasciare sul mercato, andando così a “sostituire” il precedente M1. Ora, però, la compagnia di Cupertino sembra pronta a fare un ulteriore passo in avanti nella produzione. Secondo Mark Gurman, infatti, Apple è già a lavoro su un iMac con chip M3. Una notizia interessante, se consideriamo che il chip M2 non si è ancora affacciato sul mercato. In ogni caso, come potete immaginare, dell’M3 sappiamo ben poco, se non che sarà il processore entry-level dell’azienda.

Ho sentito che i chip M2 non sono gli unici in fase di test all’interno di Apple – chiosa Gurman -. E se state aspettando un nuovo iMac, penso che una versione M3 del computer è già in lavorazione, anche se immagino che non verrà lanciata prima della fine del prossimo anno. Inoltre, per coloro che lo chiedono, penso ancora che stia arrivando un iMac Pro. Ma non sarà presto“. In fondo, già da un po’ sappiamo che Apple è pronta a lanciare un MacBook Air e un MacBook Pro con il chip M2. Più nel dettaglio, i chip M2 Pro e M2 Max saranno dedicati ai modelli MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici. Mentre il nuovo Mac Pro avrà un doppio chip M2 Ultra.

Insomma, mentre il chip M2 si prepara ad arrivare sul mercato, Apple starebbe già pensando di passare direttamente al nuovo M3 a partire dal prossimo anno. Chiaramente, si tratta soltanto di indiscrezioni che non hanno ricevuto alcuna conferma da parte della compagnia. Eppure non ci stupirebbe affatto sapere che Apple sta già pensando al futuro della sua produzione.

Offerta
Apple PC Portatile MacBook Air 2020: Chip M1, Display Retina...
  • Una batteria che dura tutto il giorno – Fai ancora di più grazie a un’autonomia incredibile: fino a 18 ore (varia...
  • Più potenza – È pronto ad affrontare anche le sfide più impegnative, come il montaggio video professionale e i...
  • Memoria ultraveloce – 8GB di memoria unificata rendono l’intero sistema più fluido e reattivo: va come il vento...
Exit mobile version