fbpx
HardwareNewsTech

iMac Pro avrà un chip M1 Max potenziato

Il nuovo chip dovrebbe avere 12 core CPU invece di 10

Il chip M1 Max su MacBook Pro ha stupito per la sua grande potenza, ma la versione in arrivo su iMac Pro dovrebbe fare ancora meglio. Infatti sembra che potrebbe avere due core extra per la CPU, promettendo prestazioni eccezionali.

iMac Pro potrebbe avere un chip M1 Max con 12 core CPU

Il nuovo MacBook Pro 16 ha sorpreso anche i commentatori più scettici. La possibilità di effettuare anche operazioni grafiche anche pesanti come il video editing su un laptop, la grande autonomia della batteria. Ma questa seconda caratteristica diventa meno importante quando il computer resta collegato alla presa corrente. Per questo il prossimo iMac Pro, che Apple presenterà quest’anno, promette potenze mai viste.

Il leaker @dylandtk ha infatti svelato che il nuovo all-in-one di Apple potrebbe avere una versione potenziata di M1 Max, con ben dodici core di CPU, invece che dieci. In particolare, 10 di questi dovrebbero essere dedicati per le prestazioni ad alte performance e solo due per quelle più efficienti.

imac-pro- m1 max chip

Secondo il leaker questa potenza extra sarebbe destinata solo al modello top di gamma, quello per gli utenti che hanno particolari richieste computazionali. Resterebbe comunque l’opzione di un iMac Pro con il chip M1 Max “base”.

Tuttavia, questa notizia ha lasciato sorpresi molti commentatori che si chiedono se sia economico per Apple costruire una variante del proprio processore solo per fornire un’opzione extra su iMac Pro. Che promette di essere un ottimo computer, ma che con ogni probabilità non attrarrà i professionisti (che attendono invece l’uscita di Mac Pro).

Restano quindi molti quesiti non risolti. Ma l’iMac Pro, che potrebbe avere un display mini-LED da 27 pollici e un processore potenziato, rischia di diventare uno dei più interessanti prodotti Apple in uscita quest’anno. E ne usciranno molti. Vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2023 Computer desktop all-in-one iMac con chip M3: CPU...
  • CON I SUPERPOTERI DI M3 – Il chip Apple di nuova generazione ti permette di fare ancora più cose, in meno tempo....
  • SI ADATTA PERFETTAMENTE AL TUO SPAZIO – Design all-in-one ultrasottile, in quattro splendidi colori: un tocco di stile...
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Il display Retina 4,5K da 24" ha 500 nit di luminosità e supporta 1 miliardo di colori. Dai film...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
WCCFTech

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button