Site icon Techprincess

WhatsApp consentirà di condividere le immagini in alta qualità

WhatsApp consentirà di condividere le immagini in alta qualità thumbnail

messaggi vocali WhatsApp

Condividere le immagini sulle app di messaggistica come WhatsApp significa, quasi sempre, sacrificarne la qualità. Ma WhatsApp ha annunciato che presto permetterà agli utenti di condividere le immagini nella qualità migliore possibile, senza alcuna compressione.

WhatsApp permetterà di immagini le immagini in qualità massima

Le immagini condivise su WhatsApp perdono di qualità, perché vengono compresse. A meno che non si ricorra alla condivisione come file, il destinatario riceverà un’immagine di qualità inferiore rispetto all’originale. Per affrontare questa problematica, WhatsApp potrebbe presto introdurre una funzionalità che consentirà agli utenti di decidere se l’app deve comprimere le immagini o inviarle alla massima qualità.

Secondo WABetaInfo, WhatsApp aggiungerà le opzioni di qualità del caricamento delle foto in una futura versione beta su Android. La funzione consentirà agli utenti di scegliere di inviare immagini in modalità “Qualità Migliore” o “Risparmio dati”. Quest’ultimo garantirà la compressione per salvare i dati sui piani mobili o ridurre i tempi di invio sulle reti più lente. Tuttavia, “Qualità Migliore” farà in modo che le immagini inviate conservino tutti i loro dati.

Photo Credits: WABetaInfo.

È una piccola ma gradita aggiunta all’app di chat. Attualmente, se gli utenti non vogliono che le loro immagini vengano compresse, devono inviarle come file. Con l’opzione “Qualità Migliore”, gli utenti possono eliminare questo passaggio. In questa modalità, tutte le foto, anche se inviate dal menu Galleria di WhatsApp, verranno inviate non compresse.

Non è chiaro se gli utenti possano alternare queste impostazioni in base all’immagine, oppure se sia necessario scegliere l’opzione dalle impostazioni dell’app, valida per tutte le immagini inviate. WhatsApp non spiega nemmeno in dettaglio cosa fa l’opzione “Auto (consigliato)” che si vede nello screenshot. WABetaInfo comunque afferma che questa funzionalità è in fase di sviluppo e apparirà in una futura build beta. WhatsApp sta lavorando anche su impostazioni simili per i video, quindi ci si può aspettare che debuttino contemporaneamente.

Samsung Galaxy A21s Smartphone, 64 GB, Nero
  • Prodotto di marca originale.
  • Garanzia di due anni contro i difetti di fabbrica.
Exit mobile version