fbpx
NewsTech

WhatsApp permetterà di scegliere la qualità dei video?

L'azienda sembra al lavoro su questa funzione

WhatsApp è ad oggi l’applicazione di messaggistica più popolare sul mercato, ma in quanto a funzioni fa molta fatica a stare dietro a giganti emergenti come Telegram. Una delle nuove funzionalità che gli sviluppatori stanno testando riguarda la possibilità di inviare video su WhatsApp senza che l’applicazione li comprima pesantemente.

WhatsApp permetterà di scegliere la qualità dei video

Gli utenti possono già inviare vari tipi di file video tramite WhatsApp, tuttavia l’applicazione applica una compressione al video al momento della condivisione e l’unico modo possibile per mantenere la qualità originale è quello di inviare il contenuto come se fosse un documento.

Questa funzione è particolarmente fastidiosa e i concorrenti della piattaforma di messaggistica l’hanno già rimossa da tempo, Telegram è un ottimo esempio in questo senso. Ora sembra che anche WhatsApp seguirà l’esempio dell’applicazione russa.

WhatsApp video

La nuova funzionalità si chiamerà Video Upload Quality ed è stata individuata nella beta di Android v2.21.14.6. Sembra che gli utenti ora potranno scegliere tra ben tre opzioni: Auto, Best Quality e Data Server. Purtroppo al momento non abbiamo ulteriori informazioni in merito alla questione dato che la funzionalità è ancora in via di sviluppo. Pare infatti che nemmeno i possessori del nuovo sistema operativo Android in beta abbiano accesso alla scelta della qualità video.

E’ molto probabile, comunque, che non manchi molto ad un ufficializzazione di questa funzione, magari insieme ad alcune altre aggiunte di cui comincia a sentirsi seriamente il bisogno in un’applicazione come può essere WhatsApp. Una esempio su tutti e la possibilità di programmare i messaggi, un’azione disponibile su molte altre piattaforme concorrenti.

Le probabilità che questo accada non sono molte, ma anche l’eventualità di un’eventualità per scegliere il formato dei video era vista come poco probabile, quindi i presupposti per delle sorprese gradite ci sono tutti. Il tempo ci darà la risposta.

Mouse da gioco cablato ad alte prestazioni Logitech G502...
  • Sensore HERO 25K: la nuova generazione del sensore ottico HERO offre una nuova precisione al tuo mouse fino a 25.600 DPI...
  • 11 pulsanti programmabili e rotella di scorrimento ultra veloce Dual Mode: il mouse da gioco cablato Logitech G ti offre...
  • Peso regolabile: regola la scorrevolezza del mouse. Cinque pesi da 3,6 g vengono forniti con il mouse cablato G502 HERO...

Autore

  • Francesco Castiglioni

    Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button